Le cinque migliori tastiere per Android

Stanchi della keyboard di default? Provate una di queste tastiere alternative per Android OS.

di Daniela Caruso 2 Luglio 2012 12:58

La bellezza di Android sta proprio nel fatto che è particolarmente  personalizzabile e le tastiere Android non fanno eccezione. Ci sono tastiere disponibili per ogni tipo di dattilografia per trasformare il telefono ed utilizzare con entrambi i pollici o con un dito. Questa settimana andiamo a dare uno sguardo alle cinque delle migliori tastiere Android.

Hacker Keyboard

Hacker Keyboard dà una vera esperienza della tastiera del telefono Android, completa di tutte le voci. Tale tastiera ha i tasti freccia, i tasti shift, un tasto di fuga, tutto ciò che è contenuto in una tastiera fisica collegata a un computer. La tastiera Hacker è completamente open source e disponibile con tanti linguaggi e font, che ci permettono di scrivere nella nostra lingua su qualsiasi dispositivo Android. Inoltre, se si utilizza il dispositivo per connettersi a un altro sistema, sia tramite desktop remoto o SSH, è essenziale.


Swype

Se si ha familiarità con Swype, la tastiera permette di scrivere le parole, tracciando una linea di collegamento tra le lettere della

 parola attraverso la tastiera. La vera bellezza di Swype sta nel fatto che si può “strisciare” il dito dal tasto chiave per disegnare le parole, rendendo facile e veloce la digitazione di intere frasi. Swype è stata recentemente acquisita da Nuance, i creatori di Dragon Dictation e Naturally Speaking, e gli aggiornamenti Swype più recenti mostrano che Nuance sta portando caratteristiche Dragon-powered all’applicazione, insieme alla digitazione predittiva che indovina la parola mentre la si digita, dando anche la correzione automatica, dizionari personalizzati e altre grandi caratteristiche che la rendono innovativa.

Smart Keyboard Pro

Smart Keyboard Pro è una tastiera intelligente, che costa pochi euro, che cambierà la vostra esperienza di digitazione. È possibile personalizzare tutto ciò che riguarda la tastiera, compresa la distanza tra i tasti, la dimensione del testo sui tasti. Essa, inoltre, supporta la scrittura intuitiva, consente di modificare la tastiera a T-9, aggiungendo collegamenti personalizzati e altro ancora. Inoltre, è possibile aggiungere skin e language pack.

SwiftKey

SwiftKey è una delle prime tastiere Android ad essere veramente intuitiva. SwiftKey in grado 

 di correggere eventuali errori di digitazione ed eseguire la scansione delle e-mail, dei messaggi

Facebook, Twitter, degli SMS e così via. Essa è disponibile per i telefoni e tablet con tastiere personalizzabili.

Tastiera predefinita di Android

Se usate Gingerbread o Ice Cream Sandwich, la tastiera in dotazione è già ottima. Certo, non possiede la scrittura intuitiva o offline voice (provenienti entrambe da Android Jelly Bean), ma funziona bene, supporta speech-to-text e dà ottimi risultati. 

Commenti