Le 5 app per sopravvivere all’influenza

Ecco una lista di applicazioni, per iOS e Android, che vi permetteranno di fronteggiare al meglio la stagione influenzale.

di Daniela Caruso 27 Dicembre 2012 17:02

Questa è la stagione del naso che cola e dei maglioni caldi e pesanti. E anche della noiosa e fastidiosa influenza, che colpisce bambini e adulti, senza esclusione di colpi. Pertanto, vi consigliamo cinque applicazioni per far fronte all’inverno e tenere sotto controllo i sintomi influenzali e una ipotetica influenza.

1. ZocDoc

Questa applicazione è utile per controllare la disponibilità di un medico e gli appunti relativi alle vostre visite specialistiche. L’applicazione è disponibile sia per iOS che per Android.

2. RXmindMe Prescription

L’applicazione è indica agli utenti quando a prendere la loro medicina e dispone di 9 tipi di promemoria: tutti i giorni, ogni “x” giorni, ogni ora, ogni settimana, in date specifiche, in un giorno specifico di un mese o per una specifica settimana del mese. L’app è disponibile per iOS.

3. Seamless

 Non riuscite a cucinare e non vi sentite nemmeno bene per farlo? Allora potete provare quest’applicazione che racchiude i principali ristoranti per cibo d’asporto di 40 città statunitensi. L’app, come potrete capire, è al momento funzionante solo per quella determinata area geografica, ma se fate un giro negli Stati Uniti e siete malati, potreste averne bisogno. L’applicazione è disponibile per iOS e Android.

4.WhatsApp

 Siete soli e volete un po’ di compagnia, perché siete a letto con la febbre? Potete utilizzare la famosa app di messaggistica istantanea WhatsApp, che vi permette di comunicare con i vostri amici che hanno dispositivi con sistema operativo iOS, Android, Windows Phone e Blackberry.

5. iTriage

Prima di chiamare la mamma, iTriage è un’app in grado di diagnosticare i sintomi di un’ipotetica influenza, quasi come ad avere un dottore nel palmo della vostra mano. iTriage utilizza una varietà di grafici e diagrammi colorati per aiutarvi a capire cosa sta succedendo, individuare una malattia e prenotare un appuntamento con il medico giusto. L’app è disponibile per iOS e Android.

Commenti