iPhone XR 2019, la batteria sarà più potente

Nuove indiscrezioni giungono sull'iPhone XR 2019 che si ritroverà con una batteria molto più potente.

di Daniele Pace 12 Giugno 2019 12:28

E’ tempo di parlare anche dell’iPhone XR 2019, il dispositivo Apple che sarà considerato l’entry level della nuova gamma di smartphone in presentazione a settembre. Si sa come il periodo estivo sia il più ricco di notizie per il mondo Apple e quest’oggi le voci riguardano la batteria dell’iPhone XR 2019.

Come sempre l’azienda di Cupertino darà spazio ad una variante meno performante e più economica dei nuovi top di gamma, ma non per questo sarà meno attraente delle altre. Ci sono infatti tutti i buoni presupposti per fare dell’iPhone XR 2019 uno smartphone di successo, anche perché dovrebbe avere un prezzo più accessibile. A tal proposito i rumors arrivano direttamente dall’azienda che sta producendo le nuove batterie per Apple, l’ATL, che ha dato il via alla produzione di massa e questa volta la capacità è di 3110 mAh, con un incremento di circa il 5% rispetto a quella dell’attuale iPhone XR.

Infatti quest’ultimo dispone di una batteria da 2942 mAh, ma nonostante non sia la potenza maggiore appartenente ai dispositivi Apple, tale smartphone risulta essere il migliore proprio in campo autonomia. Con questo aumento previsto per l’iPhone XR 2019 è chiaro come la situazione migliorerà ulteriormente. Tra l’altro sarà accompagnato anche dal processore A13, chipset che punterà sulla classica riduzione dei consumi rispetto alle precedenti generazioni e quindi il risultato finale sarà ancora più positivo.

Commenti