iPhone sempre più desiderati dagli utenti Android, lo dice una ricerca

Apple inizia ad essere più desiderata dagli utenti Android, soprattutto dai possessori di smartphone a marchio Samsung.

di Maria Di Bianco 11 ottobre 2018 11:25

Lo scontro tra i vari produttori di smartphone è sempre più avvincente, con Apple che si ritrova a dover affrontare diverse aziende che utilizzano il sistema operativo Android. Al momento Samsung e Huawei sono le uniche che riescono realmente a contrastare la casa di Cupertino, con la sudcoreana che continua ad essere la prima dal punto di vista delle vendite smartphone.

Tutto sommato però qualcosa sta cambiando o almeno ci sono molti utenti Android che stanno pensando di passare al mondo Apple. Questa tesi è stata testimoniata da alcuni dati emersi da una ricerca effettuata da Merrill Lynch Global Research prendendo in considerazione circa 32 mila utenti possessori dei principali produttori smartphone sia iOS che Android. Il risultato più eclatante è che ben il 70% degli utenti Apple sono fedeli a tale azienda, quindi ogni volta che cambiano il proprio device decidono sempre di puntare su un iPhone. Huawei invece si ritrova con il 54% dei favori e Samsung con il 53%, ma ciò che emerso da questa ricerca è che ben il 15% degli utenti Android provenienti da Huawei sono pronti a passare al mondo iPhone.

Percentuale che tende a salire invece se si considerano gli utenti Samsung, qui infatti si parla del 19% pronto ad abbracciare la causa Apple. Se effettivamente consideriamo i top di gamma di queste tre aziende produttrici, il costo non risulta essere molto differente, anche se i modelli Android tendono a svalutarsi con estrema facilità nel tempo.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti