iPhone 9 da 6,1 pollici, sarà la variante più “economica”

L'iPhone 9 sarà identificato da tre varianti, ma il modello da 6,1 pollici sarà a quanto pare il più economico.

di Maria Di Bianco 15 febbraio 2018 10:49

Apple è già a lavoro per i prossimi top di gamma che animeranno il mercato smartphone e a detta dell’analista Ming-Chi Kuo ci sarà un iPhone 9 da 6,1 pollici che andrà a sostituire gli attuali iPhone 8 ed iPhone 8 Plus. Sappiamo come la vera sorpresa dal punto di vista tecnologico sia stato l’iPhone X ed i nuovi modelli seguiranno tale strada, anche se Apple darà lo stesso spazio ad una variante più “economica” che a quanto pare sarà proprio questo iPhone 9 da 6,1 pollici.

Stando infatti sempre all’analista cinese gli altri due modelli di iPhone 9 si ritroveranno innanzitutto con display da 5,8 pollici e 6,4 pollici, ma la differenza sarà data dall’uso di pannelli OLED, il che chiaramente li renderà più costosi. Per il modello invece da 6,1 pollici si punterà su un display LCD e proprio per questo potrà essere più accessibile a livello di prezzo. In quest’ultimo caso però non bisogna pensare a caratteristiche hardware di poco conto, anzi anche questo iPhone 9 si ritroverà con specifiche di grande spessore che non avranno nulla da invidiare agli altri modelli.

Anche per quel che riguarda l’estetica sarà identica, infatti non si distoglierà dall’attuale iPhone X, anche se è previsto un Notch meno ingombrante. Ciò che dovrebbe rendere il modello di iPhone 9 da 6,1 leggermente più economico, Ming-Chi Kuo parla di 699 dollari, non sarà solo l’adozione di un display LCD, ma anche l’utilizzo di materiali meno premium per la scocca. Si attendono ulteriori dettagli a riguardo.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Tags: apple · iphone 9
Commenti