iPhone 2019, smartphone più sottile grazie ai display OLED Y-Octa

Gli iPhone 2019 potranno essere più sottili e leggeri grazie ai display OLED Y-Octa.

di Maria Di Bianco 13 dicembre 2018 12:24

E’ già tempo di parlare degli iPhone 2019, modelli che dovranno non poco proporre qualcosa di più innovativo per riuscire a conquistare sempre più utenti, non solo quindi i fedelissimi. A tal proposito una delle interessanti novità degli iPhone 2019 dovrebbe essere il display, con l’utilizzo sempre della tecnologia OLED, ma caratterizzata da un’integrazione del touch all’interno di essa e che è stata chiamata Y-Octa.

Come sempre si tratta di tecnologia realizzata da Samsung, è infatti risaputo come sia l’azienda sudcoreana a fornire i pannelli OLED all’azienda di Cupertino e con questa nuova ed intrigante funzionalità si garantirà iPhone 2019 più leggeri e più sottili. Ormai gli utenti sembrano prediligere smartphone sempre più sottili e leggeri, per fare ciò Apple ha pensato di eliminare il jack audio da 3,5mm, ma con il nuovo display OLED Y-Octa si noterà da subito un netto miglioramento rispetto al passato, grazie proprio all’inserimento del touch nel display.

La tecnologia attuale infatti prevede che ci sia l’integrazione dell’interfaccia touch all’interno dello schermo, i due elementi sono quindi separati, ma con la novità dell’OLED Y-Octa sarà possibile avere direttamente lo schermo con touch incluso. Ciò chiaramente comporterà una riduzione notevole dello spessore ed anche meno perdita di tempo nell’assemblaggio dei nuovi iPhone 2019. Trattandosi però di una nuova tecnologia ci vorrà un po’ di tempo prima che la produzione possa avanzare senza problemi.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti