Huawei Y6 Prime 2019, ecco le prime immagini del nuovo entry-level

Il Huawei Y6 Prime 2019 si appresta ad essere presentato insieme ai Huawei P30 e P30 Pro.

di Roberto S. 1 Marzo 2019 11:14

A quanto pare non saranno solo i Huawei P30 e Huawei P30 Pro i protagonisti dell’evento del 26 marzo a Parigi, nelle ultime ore infatti sono emerse le prime immagini e parte delle specifiche tecniche che riguardano il Huawei Y6 Prime 2019. L’azienda cinese ci tiene ad arricchire anche la fascia media bassa del mercato smartphone e questo device appartiene proprio a quest’ultima categoria.

E’ apparsa a tal proposito un’immagine frontale di questo Huawei Y6 Prime 2019 che evidenzia l’estetica del device, consona agli standard attuali, seppur risulta essere più evidente la cornice inferiore dove spicca il marchio Huawei. Sulla parte superiore invece ritroviamo il Notch a goccia, dov’è incastonata la fotocamera anteriore. Con molta probabilità il sensore per le impronte digitali di questo Huawei Y6 Prime 2019 è posto sul retro del device. Vediamo allora nel dettaglio le altre possibili specifiche tecniche che animeranno questo nuovo smartphone Huawei relegato alla fascia medio-bassa del mercato.

Innanzitutto il display è da 6,1 pollici con una memoria RAM da 3GB ed uno spazio di archiviazione da 32GB, non è chiaro quale sarà il processore e l’unica altra certezza è la presenza di Android 9, seppur non sono state menzionate possibili customizzazioni apportate dall’azienda. A questo punto non ci resta che attendere l’evento del 26 marzo per scoprire tutte le novità del mondo smartphone targate Huawei.

Commenti