Huawei Y5 Lite (2018), presentato il secondo smartphone Android Go

Il Huawei Y5 Lite (2018) è il secondo smartphone Android Go dell'azienda cinese.

di Maria Di Bianco 3 gennaio 2019 11:15

Huawei ha presentato in Pakistan il secondo smartphone Android Go e si tratta del Huawei Y5 Lite (2018), device che potrà contare su Android in versione ridotta, compatibile insomma con dispositivi di fascia bassa che non pretendono chissà quale tipo di prestazioni.

E’ quindi un device con specifiche tecniche da entry-level, ma potrà contare su Android 8 Oreo grazie proprio alla sua partecipazione al progetto Android Go. Difficile che questo Huawei Y5 Lite (2018) possa arrivare anche in Europa, al momento non è stata fatta tale menzione, anche perché non riuscirà ad avere sicuramente un appeal interessante. Vediamo infatti più nel dettaglio quali sono le specifiche tecniche di questo smartphone di fascia bassa targato Huawei. Innanzitutto si tratta di un modello esteticamente molto accattivante, inoltre è anche abbastanza compatto e leggero, adatto a coloro che non amano smartphone troppo grandi.

Nel dettaglio questo Huawei Y5 Lite (2018) dispone di un display LCD da 5,45 pollici con risoluzione HD e processore MediaTek MT6739 con CPU quad core con 1GB di RAM e 16GB di memoria interna espandibile fino a 256GB tramite microSD. E’ uno smartphone dual SIM ed il comparto fotografico è composto da un unico sensore posteriore da 8 megapixel ed uno anteriore da 5 megapixel. Infine la batteria è da 3020 mAh ed il prezzo risulta essere di circa 104 euro.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti