Huawei Y3 (2018), arriva l’ufficialità del primo device Huawei Android Go

Il Huawei Y3 (2018) è stato reso ufficiale sul sito dell'azienda cinese e si tratta del primo device Android Go per Huawei.

di Maria Di Bianco 9 maggio 2018 10:32

Sul sito ufficiale Huawei è apparso il nuovo smartphone Huawei Y3 (2018), un device appartenente alla fascia bassa del mercato, ma si tratta del primo della casa cinese a poter sfruttare Android Go. Una bella notizia per chi non può permettersi un dispositivo più costoso, ma allo stesso tempo vuole utilizzare tale funzione.

Come detto, trattandosi di uno smartphone di fascia bassa, questo Huawei Y3 (2018) si ritrova con un comparto tecnico di poco conto e a questo punto ci si attende anche un prezzo davvero basso, ma per il momento non è stato ancora svelato. Nel dettaglio il Huawei Y3 (2018) può contare su un display da 5 pollici, quindi molto compatto e maneggevole, accompagnato dal processore MediaTek MT6737 con appena 1GB di RAM. Insomma un comparto hardware di pochissimo conto, ma che comunque permette di sfruttare al meglio tutte le caratteristiche di questo Huawei Y3 (2018). Per la memoria interna spazio invece a soli 8GB di RAM che però chiaramente possono aumentare grazie all’introduzione della scheda microSD.

Ritroviamo inoltre il supporto alla Dual SIM e c’è la possibilità anche di navigare con il 4G. Infine la batteria di questo Huawei Y3 (2018) risulta essere di 2280 mAh, mentre la fotocamera posteriore è da 8 megapixel. Come visto non parliamo di un device appetibile, ma grazie ad Android Go lo può senza dubbio diventare. Non ci resta che attendere il prezzo del dispositivo.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti