Huawei Super Charge, ecco la nuova tecnologia di super ricarica dell’azienda cinese

La nuova tecnologia Huawei Super Charge potrebbe già essere presente sulla nuova serie di Huawei Mate 20.

di Maria Di Bianco 13 luglio 2018 8:34

Huawei è un’azienda che è riuscita in pochi anni a conquistare il mondo smartphone grazie a prodotti di estrema qualità e ad innovazioni tecnologiche realizzate per migliorare proprio l’esperienza utente. A tal proposito una nuova ed interessante tecnologia sembra far capolino nell’ambiente Huawei e nel dettaglio si parla di Huawei Super Charge, anche se il nome non è al momento stato ufficializzato.

Si può chiaramente percepire come si tratti di una nuova tecnologia studiata dall’azienda cinese per migliorare i tempi di ricarica dei propri smartphone. Visto come sia complicato poter realizzare batterie estremamente capienti, ma allo stesso tempo con spessore minimo, molte aziende si stanno più che altro concentrando sulla velocità di ricarica, migliorando insomma tale aspetto. Ecco che quindi Huawei Super Charge potrebbe a breve diventare reale, si parla infatti già del suo inserimento sui prossimi top di gamma dell’azienda cinese, probabilmente farà il suo debutto con la serie Huawei Mate 20.

Più nel dettaglio questa tecnologia possiede un output di 10V/4A, in grado di offrire una potenza di carica massima di 40W. Un risultato sorprendente che in poche parole evidenzia la possibilità di poter ricaricare il 90% della batteria di uno smartphone in 30 minuti. Considerando come le altre tecnologie di questo tipo arrivino ad un massimo del 60%, Huawei Super Charge potrebbe notevolmente fare la differenza in tale campo. Non ci resta che attendere ulteriori informazioni a riguardo.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti