Huawei, sorpasso definitivo ai danni di Apple nella classifica degli smartphone più venduti

Huawei sorpassa Apple nella classifica degli smartphone più venduti, un risultato davvero sorprendente.

di Maria Di Bianco 29 agosto 2018 9:21

La crescita del brand Huawei è sotto gli occhi di tutti, ma nessuno poteva aspettarsi che in poco tempo avrebbe superato dal punto di vista delle vendite la più rinomata Apple. Invece questo 2018 ha regalato grandi gioie agli addetti ai lavori dell’azienda cinese Huawei, grazie anche all’incredibile exploit del sotto brand Honor, molto ricercato dagli utenti che vogliono risparmiare un po’ di più, ma senza rinunciare alla qualità.

Anche Gartner, in un nuovo report, ha confermato il sorpasso di Huawei ai danni di Apple nella classifica degli smartphone più venduti, un risultato che probabilmente continuerà ancora per molto tempo. Il problema principale per l’azienda di Cupertino è stato l’insuccesso dell’iPhone 8, considerato solo un aggiornamento del modello precedente, senza quindi reali novità che potessero attirare i vari utenti. Sicuramente ha avuto un’attenzione maggiore l’iPhone X, ma dopo l’entusiasmo iniziale ha vissuto un periodo di stallo. Ecco che quindi Huawei ne ha approfittato di tale situazione, raggiungendo un bel 38,6% di vendite in più rispetto al secondo trimestre dello scorso anno, ma come detto in precedenza una grande mano è stata data dal brand Honor.

Sono diminuite anche le vendite dei device a marchio Samsung, con un meno 12,6% rispetto allo scorso anno che però non preoccupa assolutamente l’azienda sudcoreana. Infatti Samsung è prima in questa classifica con un distacco enorme rispetto a Huawei e difficilmente quest’ultima potrà in breve tempo impensierirla.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Tags: apple · huawei
Commenti