Huawei P9 e P9 Plus, Android 8.0 Oreo non è più un sogno?

A quanto pare il Huawei P9 ed il Huawei P9 Plus potrebbero ritrovarsi con l'aggiornamento ad Android 8.0 Oreo.

di Maria Di Bianco 14 marzo 2018 15:58

Sono mesi che emergono notizie sui dispositivi Android che potranno essere aggiornati ad Android 8.0 Oreo e tra questi non risultava esserci alcuna speranza per il Huawei P9 ed il Huawei P9 Plus. A quanto pare però le cose potrebbero essere cambiate, anche se non sussiste ancora l’ufficialità di tale notizia.

La mancata presenza di Android 8.0 Oreo sui top di gamma Huawei del 2016 aveva destato non poche polemiche, anche perché parliamo di smartphone ancora molto competitivi sul mercato grazie a specifiche tecniche di grande rilievo. Eppure l’azienda cinese non sembrava intenzionata ad aggiornarli ad Android 8.0 Oreo, ma qualcosa risulta essere notevolmente cambiato negli ultimi giorni. Ciò che lascia aperto lo spiraglio su questo nuovo update per il Huawei P9 e la sua variante Plus è un documento rilasciato dalla stessa azienda cinese in cui sono elencati tutti gli smartphone che si ritroveranno ad essere aggiornati all’interfaccia proprietaria EMUI 8.0.

In questo elenco sono apparsi anche il Huawei P9 ed il Huawei P9 Plus, il che lascia ben sperare sull’effettivo aggiornamento ad Android 8.0 Oreo, visto proprio come EMUI 8.0 sarà plasmata secondo i dettami di questa nuova release del sistema operativo Google. Dopo quindi il pessimismo degli ultimi mesi, ecco una bella speranza per i proprietari del Huawei P9 e del Huawei P9 Plus, ma chiaramente prima di fare proclami è necessaria un’ufficializzazione da parte dell’azienda cinese.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti