Huawei P30 Pro, possibili 8GB di RAM e 256GB di memoria interna con variante 5G

Il Huawei P30 Pro si ritroverà con un massimo di 8GB di memoria interna e non si esclude una variante con la tecnologia 5G.

di Daniele Pace 13 Marzo 2019 10:13

Manca ancora qualche giorno alla presentazione dei nuovi top di gamma di casa Huawei come il Huawei P30 ed il Huawei P30 Pro, dispositivi che andranno ad arricchire la fascia alta del mercato smartphone, anche se dalle ultime informazioni non emerge un comparto hardware superiore ai nuovi Samsung Galaxy S10.

Nel dettaglio la variante considerata più potente, quindi il Huawei P30 Pro, avrà un massimo di quantitativo RAM di 8GB, oltre il quale non sarà possibile spingersi, si tratta insomma dell’unica variante, ma potrà contare almeno sui 256GB di memoria interna. Per quel che riguarda invece il processore utilizzato, si punterà sul Kirin 980 che abbiamo avuto modo già di notare sul Huawei Mate 20 ed il Huawei Mate 20 Pro. Nulla quindi di rivoluzionario dal punto di vista hardware, anche se già i modelli Mate 20 sono stati considerati più che potenti.

La versione invece base, quindi il Huawei P30, si ritroverà con 6GB di RAM e potrà contare su due varianti di memoria interna come 128GB e 256GB. Per il momento Huawei non ha ancora parlato di uno smartphone con tecnologia 5G, ma a quanto pare proprio il Huawei P30 Pro potrà usufruire di tale possibilità, anche se non si parla di un arrivo imminente. Non ci resta a questo punto che attendere la presentazione ufficiale di questi nuovi dispositivi Huawei per avere maggiori informazioni a riguardo.

Commenti