Huawei P30, nessuna versione 5G in arrivo

Il Huawei P30 in versione 5G non si farà, bisognerà aspettare la famiglia Mate per tale novità.

di Roberto S. 28 Marzo 2019 11:54

La nuova famiglia capitanata dal Huawei P30 è sicuramente molto interessante sul panorama smartphone, con caratteristiche tecniche ed estetiche di rilievo che potranno attirare numerosi appassionati del settore. C’è però chi attende a breve anche una variante in 5G del Huawei P30, almeno è ciò che sembrava trapelare dagli ultimi rumors, ma invece Huawei ha messo le cose in chiaro e non si cimenterà con questa nuova versione.

E’ stato lo stesso Richard Yu, presidente dell’azienda, a comunicare tale decisione, affermando insomma come per il momento il mercato non sia del tutto pronto ad accogliere questa novità tecnologica che comunque comporta un costo maggiore per l’utente medio. Huawei non ha quindi voluto seguire in questo senso le orme di Samsung che invece ha confermato la realizzazione del Samsung Galaxy S10 5G, ma per l’azienda cinese la svolta potrà esserci solo con i dispositivi Mate, i nuovi phablet che saranno presentati in prossimità dell’autunno, quindi dar modo al mercato di abituarsi a questa novità tecnologica relativa prettamente al mondo della connettività.

Chiaramente Huawei non ha chiuso le porte al 5G, semplicemente non sarà presente sui nuovi modelli di Huawei P30, perché il periodo è considerato troppo prematuro per accogliere questa novità. Con il Mate X, lo smartphone pieghevole e soprattutto i nuovi Mate 30, le cose cambieranno notevolmente e si potrà puntare anche sul 5G.

Commenti