Huawei P30 Lite non è altro che un Huawei Nova 4e

Huawei P30 Lite non è altro che un Huawei Nova 4e ribrandizzato, la conferma arriva anche dalla stessa azienda cinese.

di Roberto S. 26 Marzo 2019 11:10

Finalmente quest’oggi ci sarà la presentazione dei nuovi top di gamma di casa Huawei, stiamo parlando nel dettaglio del Huawei P30 e del Huawei P30 Pro, non mancherà però anche la variante Lite. Proprio il Huawei P30 Lite è lo smartphone con meno segreti, in quanto non è altro che un Huawei Nova 4e ribrandizzato.

L’ufficialità è arrivata dallo stesso sito dell’azienda cinese, è insomma quanto già accaduto lo scorso anno con il Huawei Nova 3e presentato in Cina prima dell’avvento del Huawei P20 Lite, ma che poi ha evidenziato proprio le stesse caratteristiche del modello appartenente alla famiglia Nova. Ecco quindi che questo Huawei P30 Lite risulta essere già conosciuto, vista la presentazione in Cina di qualche settimana fa del Huawei Nova 4e. Dovrebbero a questo punto esserci pochi dubbi sulle specifiche tecniche che saranno le medesime del modello Nova. Spazio quindi ad un display da 6,15 pollici con risoluzione FullHD+ e notch a goccia.

Da non trascurare una super fotocamera da 32 megapixel nella parte anteriore, mentre posteriormente spazio ad una tripla fotocamera con sensori da 24, 8 e 2 megapixel. Non manca poi il processore Kirin 710 con 4GB di RAM e 128GB di memoria interna. Mentre la batteria dovrebbe essere da 3340 mAh con ricarica rapida. Il Huawei Nova 42 in Cina è venduto al prezzo di circa 300 euro, ma sicuramente il Huawei P30 Lite si ritroverà ad avere un costo maggiore.

Commenti