Huawei P30 Lite New Edition sbarca in Italia, ecco caratteristiche e prezzo

di Maria Apicella 9 Gennaio 2020 12:39

Novità interessante dal mondo Huawei per l’Italia e riguarda l’approdo sul nostro mercato del nuovo Huawei P30 Lite New Edition, un medio gamma potenziato rispetto al modello precedente, ma con un prezzo molto più conveniente.

Se state pensando di cambiare il vostro smartphone, potete sicuramente pensare di acquistare questo Huawei P30 Lite New Edition, un dispositivo che gode tra l’altro delle app di Google, quindi non bisogna temere il ban USA. Quest’ultimo aspetto sicuramente è un punto a favore di questo nuovo dispositivo Huawei approdato in Italia, ma l’altro vantaggio è legato al prezzo di 349 euro che risulta essere inferiore ai 369 euro di listino del Huawei P30 Lite.

Settore hardware e fotografico potenziato per il Huawei P30 Lite New Edition

Vediamo più nel dettaglio le specifiche tecniche di questo Huawei P30 Lite New Edition. Si parte dal display da 6,15 pollici con risoluzione FullHD+ e ritroviamo un comparto hardware di rilievo, capitanato dal processore Kirin 710 octa-core e che può contare su ben 6GB di RAM e 256GB di memoria interna espandibile fino a 512GB tramite la microSD. Si può quindi notare un bell’aumento del settore memorie rispetto al modello precedente che risultava avere a disposizione 4GB di RAM e 128GB di memoria interna. Novità anche dal punto di vista fotografico di questo Huawei P30 Lite New Edition, se infatti la fotocamera posteriore è pressoché identica alla variante base (tripla fotocamera da 48, 8 e 2 megapixel), quella frontale è stata potenziata grazie alla presenza di un sensore da 32 megapixel con intelligenza artificiale.

Le altre caratteristiche del Huawei P30 Lite New Edition

I selfie saranno sicuramente di qualità migliore per questo Huawei P30 Lite New Edition, ma non dimentichiamo le altre caratteristiche tecniche che evidenziano la presenza di una batteria da 3340 mAh con ricarica rapida a 18W e del sistema operativo Android 9, anche se sarà aggiornato senza dubbio ad Android 10. Come visto questo Huawei P30 Lite New Edition può contare su un miglioramento hardware e fotografico, ma per il resto è assolutamente identico al Huawei P30 Lite. Non aspettatevi quindi novità estetiche, i dispositivi risultano essere praticamente uguali da questo punto di vista. Inoltre Huawei ha deciso di regalare gli auricolari in-ear Bluetooth Huawei Freelace a tutti coloro che acquisteranno questo Huawei P30 Lite New Edition sullo store ufficiale dell’azienda fino al 9 febbraio 2020. Che aspettate ad approfittare dell’offerta?

Commenti