Huawei P30 e Huawei P30 Pro, nuove immagini confermano alcune specifiche tecniche

Arrivano conferme su alcune specifiche tecniche che riguardano il Huawei P30 ed il Huawei P30 Pro, smartphone apparsi in nuove immagini marketing.

di Roberto S. 21 Marzo 2019 12:00

Sono apparse nelle ultime ore nuove immagini che ritraggono il Huawei P30 ed il Huawei P30 Pro, confermando alcune delle specifiche tecniche che animeranno questi nuovi top di gamma in presentazione ormai tra pochissimi giorni. La fonte è piuttosto attendibile, si tratta di mysmartprice, il primo a diffondere queste immagini marketing dei nuovi Huawei P30 e Huawei P30 Pro che ormai non hanno praticamente più segreti.

In primis è stata confermata la presenza del processore Kirin 980 prodotto con processo produttivo a 7nm, non il più potente in circolazione, ma ben adatto a fornire le prestazioni di ottime qualità ad entrambi i device. Come sempre Huawei è stata molto attenta al comparto fotografico e da queste immagini emergono dettagli importanti che evidenziano uno zoom ibrido 5x per il Huawei P30 ed uno zoom ibrido 10x per il P30 Pro. Tra l’altro la variante base non si ritroverà con una quadrupla fotocamera posteriore, come emerso nelle varie indiscrezioni, ma da queste immagini si evince la presenza di un modulo a tre sensori ovviamente di stampo Leica.

Per il Huawei P30 Pro sarà aggiunto invece il sensore Tof ai tre presenti nella zona posteriore dello smartphone. E’ invece piuttosto evidente il sensore per le impronte digitali in-display ed entrambi i dispositivi potranno puntare sulla ricarica rapida, ma per il Huawei P30 sarà veloce fino a 22,5 W, mentre per il P30 Pro si arriverà fino ai 40 W. Attendiamo ora solo con ansia la presentazione ufficiale dei nuovi top di gamma targati Huawei.

Commenti