Una delle aziende di smartphone che sta aumentando notevolmente i consensi tra gli utenti è senza dubbio Huawei, diventata nel 2016 la terza potenza assoluta in questo settore. Si attende ora con ansia il prossimo top di gamma, il Huawei P10, che sarà disponibile anche nelle versioni Huawei P10 Lite e Huawei P10 Plus.
Proprio la versione Plus sarà quella più attesa, in quanto presenterà le specifiche tecniche più potenti. A tal proposito sono giunte nuove notizie a riguardo e più nello specifico si parla dello scanner dell’iride che vedremo inserito proprio nel Huawei P10 Plus. In realtà c’erano davvero pochi dubbi a riguardo, Huawei aveva più volte manifestato la volontà di potenziare il livello di sicurezza dei propri smartphone e finalmente con la versione Plus potremmo assistere a questo scanner dell’iride. Secondo gli ultimi rumors tale scanner sarà posizionato chiaramente sul pannello anteriore, in modo da poter immediatamente analizzare l’iride dell’utente.
Non mancherà però nemmeno quello per le impronte digitali che sarà invece posto sul retro. Il Huawei P10 Plus avrà poi un display curvo da 5,5 pollici ed addirittura si pensa ad una versione con 8GB di RAM e 256GB di memoria interna, mentre di base avrà 6GB di RAM con 128GB di storage interno. Spazio poi alla doppia fotocamera posteriore con entrambi i sensori da 12 megapixel ed una anteriore da 8 megapixel. La batteria sarà da 3650 mAh e chiaramente non mancherà Android Nougat. Attendiamo ormai solo la presentazione.