Huawei P Smart Plus 2019, arriva l’ufficialità al prezzo di 279 euro

Il Huawei P Smart Plus 2019 è stato ufficializzato senza troppi proclami, ecco le sue specifiche tecniche.

di Roberto S. 7 Marzo 2019 11:07

Senza grandi clamori Huawei ha presentato il Huawei P Smart Plus 2019, smartphone relegato alla fascia media che arriverà a breve sul mercato europeo al prezzo di 279 euro. Sicuramente parliamo di uno smartphone dalle interessanti caratteristiche tecniche, anche se ci si aspettava qualcosa in più dal punto di vista della RAM. Andiamo però con ordine e vediamo nel dettaglio le specifiche tecniche di questo Huawei P Smart Plus 2019.

Si parte dal display da 6,21 pollici con risoluzione FullHD+, Notch a goccia e form factor 19,5:9. Per il comparto hardware spazio al processore Kirin 710 con 3GB di RAM e 64GB di memoria interna espandibile tramite microSD. Considerando che esistono medio gamma con capacità di memorie superiori, Huawei avrebbe potuto fare molto di più sotto questo punto di vista per il Huawei P Smart Plus 2019. Continuando con le specifiche tecniche segnaliamo una tripla fotocamera posteriore con sensori da 24,16 e 2 megapixel, mentre quella anteriore si ritrova con 8 megapixel.

Entrambe le fotocamere sono dotate di intelligenza artificiale, garantendo una migliore qualità delle immagini ed il riconoscimento delle scene inquadrate. Non manca una batteria da 3400 mAh ed il sistema operativo Android 9 Pie. Altra pecca per questo Huawei P Smart Plus 2019 è data dal case in plastica e dalla presenza del connettore microUSB, ormai piuttosto desueto tra i medio gamma presenti sul mercato. Riuscirà ad avere un ruolo da protagonista?

Commenti