Huawei Nova 9 arriva in Italia con tante sorprese

Huawei ha lanciato anche per il mercato italiano il Huawei Nova 9, dispositivo di fascia medio-alta pensato per i giovani.

di Maria Barison 22 Ottobre 2021 10:11

A poco più di un mese dalla presentazione cinese, ecco finalmente arrivare in Italia il Huawei Nova 9, dispositivo appartenente alla fascia medio-alta del mercato pensato principalmente per i più giovani, grazie ad un design innovativo e puntando molto sul comparto fotografico.

Per incentivare le vendite di questo nuovo smartphone, Huawei ha deciso di regalare le cuffie Huawei FreeBuds Pro  per chiunque puntasse all’acquisto del Huawei Nova 9. Concentriamoci a questo punto sulle specifiche tecniche di tale dispositivo che, come già accennato in precedenza, punta tantissimo sul reparto fotocamere.

Le specifiche tecniche del Huawei Nova 9

Prima di inoltrarci in questa caratteristiche, evidenziamo un display OLED da 6,57 pollici con risoluzione FullHD+ e refresh rate fino a 120Hz, per il processore spazio ad un Qualcomm Snapdragon 778G 4G, affiancato da 8 GB di RAM e da 128 GB di memoria interna. Questo chipset fa leva sulla tecnologia AI di Huawei che permette di contare su sistema di raffreddamento che combina VC Liquid Cooling e grafene per una rapida ed efficiente dissipazione del calore.

Veniamo al punto di forza di questo Huawei Nova 9, ossia il comparto fotografico. Qui l’azienda cinese ha voluto utilizzare una quadrupla fotocamera posteriore con sensore principale da 50 MP (f/1.9), ultra-grandangolare da 8 MP (f/2.2), per l’effetto bokeh da 2 MP (f/2.4) e per le macro da 2 MP (f/2.4). Questo device presenta funzioni pensate appositamente per i vlogger. Non manca un’ottima fotocamera frontale da 32 MP che supporta la risoluzione 4K e la stabilizzazione video AIS (AI Image Stabilisation).

Un aspetto importante riguarda anche la possibilità di registrare con fotocamere posteriori e anteriore allo stesso tempo grazie alla modalità Dual-View. La funzione Petal Clip permette poi di scegliere differenti temi e modelli video prima di pubblicarli sui social, semplificando anche i processi di editing. Questo Huawei Nova 9 presenta un’ottima batteria da 4300 mAh con ricarica rapida da 66W, mentre il sensore per le impronte digitali è posizionato sotto al display.

In regalo le HuaweiFreeBuds Pro per chi acquista il Huawei Nova 9

Un device alquanto interessante che l’azienda cinese vende ad un prezzo di 499,90 euro ed è già disponibile al pre-ordine su Huawei Store dal 21 ottobre all’8 novembre 2021, nelle colorazioni Starry Blue e Black. Come detto in precedenza l’azienda cinese ha deciso di regalare le Huawei FreeBuds Pro, saranno un omaggio anche per chi acquisterà questo Huawei Nova 9 dal 9 al 23 novembre su tutti i vari canali di vendita. Non è quindi un’esclusiva del pre-ordine. Secondo voi vale la pena acquistare questo smartphone che potrà sì contare su Android 11, ma si ritroverà con i Huawei Mobile Services.

Commenti