Huawei Nova 5i, arriva la certificazione in Cina

Il Huawei Nova 5i ha fatto la sua comparsa sull'ente di certificazione cinese TENAA, ecco le sue specifiche tecniche.

di Roberto S. 10 Giugno 2019 10:40

Nelle ultime ore è arrivata in Cina la certificazione del Huawei Nova 5i, smartphone di fascia media che l’azienda cinese si appresta a presentare a breve. Nel frattempo, grazie a questa certificazione TENAA, è possibile conoscere parte delle specifiche tecniche che andranno ad animare questo Huawei Nova 5i.

Innanzitutto è stata evidenziata la presenza di un display da 6,4 pollici con risoluzione FullHD+ e con molta probabilità il processore octa-core sarà il Kirin 710, anche se in quest’ultimo caso non è stato specificato. Per il comparto memorie di questo Huawei Nova 5i spazio a 6 o 8GB di RAM accompagnati da 128GB di memoria interna, probabilmente espandibile tramite microSD. Tra le altre caratteristiche spazio anche ad una quadrupla fotocamera posteriore con sensore primario da 24 megapixel, uno secondario da 8 megapixel e gli ultimi due da 2 megapixel. Per la fotocamera anteriore invece spazio ad un unico sensore da 24 megapixel. Infine questo Huawei Nova 5i punterà su una batteria da 3900 mAh con il sistema operativo Android 9 Pie. I colori a disposizione per questo device saranno probabilmente il nero, il rosso ed il blu.

Tra l’altro l’azienda ha anche diffuso il teaser ufficiale del Huawei Nova 5, si tratterà in questo caso di un top di gamma che con molta probabilità sarà animato dal processore Kirin 980, da un sensore fotografico da 48 megapixel e da un display AMOLED da 6,39 pollici. Non ci resta che attendere la loro commercializzazione.

Commenti