Huawei Nova 4e, arriva l’ufficialità in Cina e si pensa al Huawei P30 Lite

Ecco le caratteristiche ufficiali del nuovo Huawei Nova 4e, device che arriverà probabilmente sul mercato europeo sotto il nome di Huawei P30 Lite.

di Daniele Pace 14 Marzo 2019 11:50

E’ stato ufficializzato in Cina il nuovo Huawei Nova 4e, smartphone appartenente alla fascia media del mercato che anticipa la nuova gamma di Huawei P30. Con molta probabilità tale device arriverà in Europa con il nome di Huawei P30 Lite, ossia la versione più economica dei prossimi flagship targati Huawei in presentazione tra pochissimi giorni.

Chiaramente non è ancora arrivata l’ufficialità che questo Huawei Nova 4e possa essere il Huawei P30 Lite, ma le sue specifiche tecniche sembrano essere proprio le stesse evidenziate dai rumors nelle settimane addietro per la variante Lite dei nuovi top di gamma di casa Huawei. Vediamo allora più nel dettaglio tutte le caratteristiche di questo Huawei Nova 4e, smartphone accattivante che può essere acquistato ad un prezzo super conveniente. Innanzitutto si parte dal display da 6,15 pollici con display FullHD+ e si ritrova con il classico Notch a goccia dov’è presente il sensore fotografico anteriore da ben 32 megapixel. Effettivamente il comparto fotografico di questo Huawei Nova 4e non è per niente male, vista anche la presenza di una tripla fotocamera posteriore da 24, 8 e 2 megapixel.

Per quel che riguarda l’hardware, spazio al processore Kirin 710 con due varianti disponibili per la memoria RAM da 4 o 6GB, mentre la memoria interna risulta essere da 128GB e può essere espandibile tramite microSD fino a 512GB. Infine spazio ad una batteria da 3340 mAh con ricarica rapida e ad Android 9 Pie. Il prezzo della variante da 4GB di RAM dovrebbe essere di circa 263 euro, mentre quella con 6GB arriva ad un costo di circa 302 euro. Che ne pensate?

Commenti