Huawei non arresta la sua crescita, primi mesi del 2017 da record

Home > Android > Huawei non arresta la sua crescita, primi mesi del 2017 da record

Senza dubbio l’azienda di smartphone che ha fatto registrare i numeri migliori in questi ultimi due anni risulta essere Huawei, una crescita che non sembra assolutamente arrestarsi nemmeno in questo 2017. Tutti siamo a conoscenza della grande ambizione di questa azienda cinese, pronta ad ergersi al primo posto nel campo smartphone e di questo passo il traguardo non sembra essere nemmeno tanto difficile da raggiungere.

Gli ultimi dati parlano già di un 2017 da record, con i primi mesi da assoluta padrona del mercato. Nel primo trimestre infatti, che va da Gennaio a Marzo, Huawei ha spedito oltre 34,55 milioni di device in tutto il mondo, facendo registrare una crescita del 21,6% rispetto allo scorso anno nel medesimo periodo. Ciò significa che l’azienda cinese sta acquisendo sempre più importanza a livello globale e ci sono tutti i buoni presupposti che possa continuare a crescere anche durante il prossimo anno.

Ottimi risultati arrivano anche dal market share con un ulteriore aumento del 9,8% e rafforzando ancor di più il terzo posto tra le aziende di smartphone di maggior successo. I primi due posti infatti sono ancora occupati da Samsung e Apple, ma il divario si sta assottigliando sempre più.

Lascia un commento