Finalmente è approdato anche sul mercato italiano il nuovo pieghevole di Huawei, ossia il Mate X6 che presenta una super batteria e fotocamere al top.
Questo device è stato lanciato in Cina da qualche mese e risulta essere il top di gamma della serie Mate, soprattutto per quanto riguarda proprio il comparto fotografico.
La nuova cerniera del Huawei Mate X6
Un pieghevole che si ritrova con un design molto originale, c’è particolare cura proprio per l’estetica, ma senza trascurare la resistenza. Rispetto ai modelli precedenti questo Huawei Mate X6 si ritrova con una cerniera riprogettata, infatti è stato utilizzato un sistema tridimensionale con tre serie di camme, in modo da poter rendere più stabile la chiusura ed evitare che con il tempo l’usura meccanica avvenga con una certa facilità.
Huawei ha dichiarato come tale cerniera sia ben 20 volte più resistente rispetto a quella del Mate X5. A questo punto approfondiamo proprio le caratteristiche tecniche che alimentano questo Huawei Mate X6.
Caratteristiche del Huawei Mate X6
Si parte dai display con quello esterno che risulta essere un OLED da 6,45 pollici e quello esterno sempre OLED, ma da 7,93 pollici. In entrambi i casi ritroviamo una risoluzione elevata ed il supporto per la frequenza di aggiornamento fino a 120Hz. Questo Huawei Mate X6 può contare su una RAM da 12GB ed uno spazio di archiviazione da 512GB. Come però accennato in precedenza è il comparto fotografico a rendere davvero interessane questo Huawei Mate X6.
Infatti oltre alle funzioni che si basano sull’intelligenza artificiale, ritroviamo il sensore multi-spettro che consente di garantire massima accuratezza nei colori, anche quando mancano di punti di bianco. Approfondendo ancora di più la questione ecco che il Huawei Mate X6 può contare su una fotocamera principale da 50 megapixel RYYB, apertura variabile a 10 livelli f/1.4-f/4.0, grandangolo da 40 megapixel, f/2.2, tele periscopio da 48 megapixel, f/2.1, 4x zoom ottico, OIS, fino a 100x zoom digitale (array RYYB), mentre la fotocamera anteriore è da 8 megapixel, f/2.4 con sensore di profondità 3D.
Infine spazio alla batteria da 5.110 / 5.200 mAh con ricarica rapida a 66W e ricarica wireless a 50W, ricarica inversa a 7,5 W. Come detto questo Huawei Mate X6 è approdato in Italia, ma il prezzo è davvero molto alto perché bisogna sborsare 1999 euro per averlo tra le mani. Si ritrova però in linea con i pieghevoli attualmente presenti in commercio. Le colorazioni disponibili sono Nebula Red e Black. Per chi acquisterà il dispositivo tra il 15 gennaio e il 18 febbraio, Huawei offre in omaggio il Watch GT 4 46mm Black.