Huawei Mate X, avvistato sullo store ufficiale e da giugno sarà in vendita

Giugno sarà il mese tanto atteso per la commercializzazione del Huawei Mate X, arrivano conferme dallo store ufficiale.

di Roberto S. 8 Aprile 2019 11:36

Durante il Mobile World Congress di Barcellona Huawei ha presentato il primo smartphone pieghevole dell’azienda cinese, ossia il Huawei Mate X, ma che non risulta essere ancora disponibile sul mercato. Qualcosa però si sta muovendo da questo punto di vista, infatti nelle ultime ore questo dispositivo super tecnologico e all’avanguardia a marchio Huawei ha fatto la sua comparsa nello store ufficiale dell’azienda.

Dal momento della sua presentazione, Huawei ha messo subito le cose in chiaro, ossia che questo Huawei Mate X non avrebbe fatto la sua comparsa sul mercato prima della seconda metà dell’anno. L’azienda cinese ha chiesto un po’ di pazienza agli utenti, anche perché parliamo di un device super tecnologico che farà leva anche sulla connettività 5G, ancora acerba nel nostro Paese. L’apparizione però sullo store ufficiale del Huawei Mate X lascia ben sperare per l’arrivo a breve sul mercato di questo smartphone pieghevole.

In realtà dovrebbe essere comunque giugno il mese del suo esordio sul mercato, rispettando insomma i tempi prestabiliti da Huawei. Sicuramente un passo è stato fatto, mancano ormai solo due mesi a giugno e sicuramente questo Huawei Mate X potrà non poco attirare chi ha una vera passione per la tecnologia. Non parliamo di uno smartphone comune nemmeno per il prezzo, in Italia dovrebbe addirittura costare 2299 euro, cifra che sicuramente frenerà diversi acquirenti, ma non i più accaniti per questo settore. Non ci resta che attendere il nuovo scontro tra Huawei Mate X ed il Samsung Galaxy Fold.

Commenti