Huawei Mate 30 Lite, primi indizi sulle specifiche tecniche

Ecco le prime indiscrezioni sulle specifiche tecniche del Huawei Mate 30 Lite.

di Roberto S. 25 Giugno 2019 10:46

Spuntano già i primi indizi sul Huawei Mate 30 Lite, medio gamma della famiglia phablet targata Huawei che dovrebbe essere presentato come sempre prima dei fratelli maggiori, Huawei Mate 30 e Huawei Mate 30 Pro. Si presuppone infatti che questo dispositivo di fascia media possa essere presentato già a settembre, con molta probabilità durante l’IFA di Berlino 2019, ma vediamo nel dettaglio quali sono le possibili specifiche tecniche che animeranno questo Huawei Mate 30 Lite.

Innanzitutto si parla quasi con certezza della presenza del nuovissimo processore presentato dall’azienda cinese, ossia il Kirin 810 realizzato a 7nm e con l’intelligenza artificiale ad essere protagonista assoluta. Sarà insomma un medio gamma dalle prestazioni molto elevate e probabilmente anche il prezzo risulterà più alto rispetto al passato. Per il campo memorie si parla invece o di 6 o di 8GB di RAM con ben 128GB di memoria interna. La parte più interessante di questo Huawei Mate 30 Lite arriverà però dal comparto fotografico, infatti si parla di ben quattro sensori posteriori, inseriti in un modulo quadrato e di una fotocamera anteriore incastonata in un piccolo foro all’interno del display, qui la risoluzione dovrebbe essere di ben 24 megapixel.

Il display di questo Huawei Mate 30 Lite invece sarà da 6,4 pollici con risoluzione FullHD+ e non mancherà una batteria da 4000 mAh con ricarica rapida a 20W. Infine il lettore per le impronte digitali sarà posizionato sulla scocca posteriore e ci sarà anche il jack audio. Sicuramente nelle prossime settimane avremo modo di scoprire altre interessanti informazioni.

Commenti