Huawei Mate 20 X 5G, pronta la nuova variante con batteria da 4200 mAh

Il Huawei Mate 20X 5G arriverà a breve sul mercato, l'annuncio è stato fatto dalla stessa Huawei.

di Daniele Pace 18 Aprile 2019 11:48

Huawei ha comunicato l’arrivo sul mercato del Huawei Mate 20X 5G, variante del phablet presentato durante scorso ottobre e che avrà la novità della connettività in 5G. L’azienda cinese quindi ha intenzione di espandere questa tecnologia anche ad altri dispositivi, nonostante non tutti gli operatori garantiscano al momento la copertura di rete.

Il futuro però è ormai targato 5G ed ecco che a breve arriverà sul mercato anche la versione Huawei Mate 20X 5G. Ci saranno dei cambiamenti rispetto al modello precedente, necessari al fine di garantire questo tipo di connettività ed a farne maggiormente le spese è stata la batteria. Dite addio alla batteria da 5000 mAh che appartiene all’attuale Huawei Mate 20X, spazio alla versione da 4200 mAh, ma si potrà contare comunque sulla ricarica Super Charge a 40W, non presente sul modello precedente.

Per il resto le specifiche tecniche del Huawei Mate 20 X 5G non dovrebbero essere diverse dalla variante base, spazio infatti ad un display da 7,2 pollici con risoluzione FullHD+, al processore Kirin 980 con 8GB di RAM ed alla tripla fotocamera posteriore disposta però su due file. Bisogna a questo punto scoprire solo la data di commercializzazione, anche se la confezione di vendita è già pronta, come testimoniato da una foto pubblicata su Weibo. Sembra quasi certo che questo Huawei Mate 20 X 5G possa arrivare sul mercato prima del Huawei Mate X, smartphone pieghevole che si ritroverà proprio con la connettività in 5G. Staremo a vedere.

Commenti