Huawei Mate 20 X 5G approda in Italia, ecco caratteristiche e prezzo

Ecco prezzo e specifiche tecniche del Huawei Mate 20 X 5G disponibile finalmente anche per il mercato italiano.

di Roberto S. 10 Luglio 2019 9:46

Dopo diversi mesi di attesa anche in Italia potrà finalmente essere acquistato il Huawei Mate 20 X 5G, il primo modello dell’azienda cinese dotato della connettività in 5G grazie alla presenza del modem Balong 5000.

Parliamo di uno phablet dalle specifiche tecniche di elevata capacità, potrà insomma attirare molti appassionati del settore, grazie anche ad un’estetica ultra moderna. E’ bene quindi focalizzarsi sulle sue specifiche tecniche per capire se questo Huawei Mate 20 X 5G potrà in qualche modo incuriosire i vari utenti italiani e riuscire a far segnalare qualche importante dato di vendita.

Processore di grande qualità per questo Huawei Mate 20 X 5G

Non è assolutamente da trascurare l’ottimo comparto hardware, cuore pulsante di ogni device che in questo caso si concentra sulla presenza del processore Kirin 980, di ultima generazione, affiancato da ben 8GB di RAM e 256GB di memoria interna. Lo spazio di archiviazione può tra l’altro essere aumentato ulteriormente grazie all’utilizzo di una microSD. Trattandosi poi di un phablet, questo Huawei Mate 20 X 5G fa leva chiaramente su un display dalle dimensioni piuttosto ampie e nel dettaglio ritroviamo uno schermo OLED da 7,2 pollici con risoluzione FullHD+. Un dispositivo di questo genere deve necessariamente puntare su una batteria piuttosto elevata e potente e ritroviamo infatti un modulo da 4200 mAh che sfrutta una ricarica rapida in grado di arrivare dal 0 al 70% nel giro di 30 minuti.

Prezzo e caratteristiche video del Huawei Mate 20 X 5G

Da non sottovalutare poi il comparto fotografico di questo Huawei Mate 20 X 5G grazie alla presenza di una tripla fotocamera posteriore, composta dal sensore principale da 40 megapixel e dagli altri due da 20 ed 8 megapixel. Per la fotocamera frontale invece spazio a 24 megapixel. Non manca il dual Flash LED e la possibilità di girare video in 4K. Come visto si tratta di caratteristiche di grande rilievo e per questo il prezzo non può non essere basso, infatti potrà essere acquistato in Italia al costo di 1099 euro, cifra non bassissima, ma che nel giro di qualche mese sicuramente si ritroverà ad essere scontata.

Dove acquistare il Huawei Mate 20 X 5G

Nel frattempo, se avete intenzione di puntare su questo Huawei Mate 20 X 5G, potete tranquillamente ordinarlo immediatamente su Amazon, prima insomma che arrivi nei vari negozi fisici. Tra l’altro insieme a tale dispositivo Huawei ha reso disponibile per l’Italia anche il nuovo hub Huawei CPE 5G Pro, in grado di ricevere il segnale della rete 5G grazie alla presenza dello stesso chipset del cellulare. Che aspettate a puntare su questo nuovo ed interessante phablet.

Commenti