Huawei Mate 20, qualche segnale per la commercializzazione anche in Italia

Rispetto al passato Huawei potrebbe commercializzare il modello base dei nuovi Huawei Mate anche in Italia, nel dettaglio parliamo del Huawei Mate 20.

di Maria Di Bianco 28 settembre 2018 10:26

Il 16 ottobre a Londra Huawei presenterà i nuovi top di gamma Huawei Mate 20 e Huawei Mate 20 Pro, device di ultima generazione che potranno non poco attirare l’attenzione degli utenti. Rispetto però allo scorso anno potrebbero esserci delle novità importanti per il mercato italiano.

Sappiamo come ci fu la commercializzazione esclusiva del Huawei Mate 10 Pro, mentre non ci fu modo di poter assistere a quella del Huawei Mate 10. Quest’anno a quanto pare si vorrà dare spazio anche al Huawei Mate 20, almeno stando ad alcuni segnali emersi analizzando i firmware dei nuovi top di gamma di casa Huawei. Scontata la presenza sul mercato italiano per il Huawei Mate 20 Pro, in uno di questi firmware è apparso anche qualche riferimento, relativo esclusivamente al Huawei Mate 20, in cui si evidenzia tale device single SIM vendibile tramite Tre Italia. Per la variante dual SIM invece ci sono stati riferimenti all’operatore TIM.

Chiaramente al momento nulla risulta essere effettivamente ufficiale, probabilmente ci sono stati dei primi contatti tra le società per una possibile vendita del Huawei Mate 20 anche in Italia, ma non è detto che l’affare possa alla fine andare in porto. Vogliamo quindi mantenerci un po’ cauti, ma rispetto al passato c’è più ottimismo a riguardo. Non ci resta a tal proposito che attendere il giorno di presentazione per avere più chiarezza su tale argomento.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti