Huawei Mate 20 Pro, problemi al display che tende al verde

Molti utenti si sono lamentati dei display difettosi del Huawei Mate 20 Pro, tendono infatti alla colorazione verde.

di Maria Di Bianco 6 novembre 2018 11:12

Il Huawei Mate 20 Pro è il nuovo gioiellino dell’azienda cinese che sembra non avere davvero rivali sul mercato, grazie ad un comparto tecnico ed hardware di altissimo livello ed anche il prezzo piuttosto elevato evidenzia tutta questa qualità introdotta da Huawei. Eppure sembrano iniziati i primi problemi per questo Huawei Mate 20 Pro che riguarda nel dettaglio il display.

Diversi utenti in varie zone d’Europa hanno notato come il display tenda ad avere una colorazione verde soprattutto ai bordi, un fenomeno che non sembra essere così poco diffuso, visto come le proteste siano arrivate dalla Finlandia, dal Regno Unito e dalla Francia. E’ soprattutto però in Finlandia che ci sono stati diversi casi di Huawei Mate 20 Pro con display tendenti al verde e secondo le varie testimonianze tale difetto emerge soprattutto in condizioni di scarsa luminosità o quando si utilizzano sfondi con colorazioni nere o grigie. Secondo alcuni il problema è da ricondurre ai pannelli difettosi provenienti da LG, ma Huawei ha ben chiarito come stia indagando accuratamente per scoprire la causa del problema e non è detto che non sia proprio la tecnologia OLED a provocarlo.

Una bella gatta da pelare per l’azienda cinese che fino ad ora non ha dovuto affrontare problematiche importanti legate ai propri smartphone, ma visto il costo piuttosto elevato del Huawei Mate 20 Pro, è chiaro come gli utenti si aspettino il meglio. Huawei Finlandia ha già dichiarato che tutti i dispositivi con tale problematica verranno sostituiti gratuitamente con dei modelli nuovi di zecca. Staremo a vedere cosa accadrà.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti