Huawei Mate 20 Lite, ufficiale in Italia al prezzo di 399 euro

Il Huawei Mate 20 Lite sbarca in Italia ad un prezzo molto alto, riuscirà ad avere il successo del suo predecessore?

di Maria Di Bianco 30 agosto 2018 9:27

Lo scorso anno il Huawei Mate 10 Lite è stato davvero un gran successo per l’azienda cinese e tutt’ora risulta essere uno degli smartphone più richiesti. Ci si chiede a questo punto se il suo successore, il Huawei Mate 20 Lite, possa continuare a seguire questa strada. Dopo le varie conferme, ecco che il nuovo phablet in versione alleggerita della serie Mate 20 è sbarcato anche in Italia, ma il prezzo sembra essere un po’ più alto rispetto alle aspettative.

Molti utenti puntano sulle varianti Lite perché risultano essere molto più economiche, anche se ormai tale categoria sta diventando anch’essa piuttosto cara. Senza dubbio però siamo di fronte ad uno smartphone di tutto rispetto, con specifiche tecniche di grande spessore, l’unica pecca è data dal comparto hardware che ovviamente non risulta essere da top di gamma. Il Huawei Mate 20 Lite infatti si presenta con un processore Kirin 710 accompagnato da 4GB di RAM e 64GB di memoria interna, praticamente lo stesso storage già visto sul Mate 10 Lite.

Un grande passo in avanti però è stato fatto in campo fotografico con l’adozione di una doppia fotocamera posteriore composta dai sensori da 20 megapixel con apertura focale f/1.8 e da 2 megapixel, mentre anche per l’anteriore si punta su una doppia fotocamera con sensori da 24 megapixel con apertura focale f/2.0 e da 2 megapixel. Non manca ovviamente un super display da 6,3 pollici per questo Huawei Mate 20 Lite con form factor 19,5:9 e risoluzione FullHD+. Interessante è poi la batteria da 3750 mAh con ricarica rapida. Sicuramente inizialmente il prezzo da 399 euro può sembrare troppo, ma in pochi mesi già calerà di molto.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti