Huawei in prima linea con Android 9 Pie: partiti i test su quattro smartphone

Ecco i modelli Huawei e Honor che per primi faranno parte del programma beta per Android 9 Pie

di Maria Di Bianco 9 agosto 2018 13:58
huawei android 9 pie

Android 9 Pie è stato rilasciato ufficialmente da due giorni: i Pixel, oltre ad Essential Phone, sono stati i primissimi a ricevere il firmware stabile della nuova versione del sistema operativo. Nelle ore seguenti è toccato anche a Xiaomi Mi Mix 2S. Huawei non vuole temporeggiare e ha annunciato che la fase di test su alcuni suoi device è già cominciata.

E’ He Gang, capo della divisione mobile del colosso asiatico, ad aver annunciato l’inizio dei test con una beta ad uso interno, rilasciata lo scorso 6 agosto. Al momento i tester selezionati sono davvero pochi e limitati ad alcuni mercati asiatici: Gang ha però sottolineato come una versione “ufficiale” della beta di Android 9 Pie sarà poi rilasciata non appena i primi feedback permetteranno di mettere a punto diversi dettagli.

Quali sono gli smartphone Huawei-Honor a partecipare per primi al programma beta di Android 9 Pie? Huawei P20, Huawei Mate 10 Pro, Honor 10 e Honor V10. Insomma, il meglio degli ultimi mesi prodotto dall’azienda cinese.

Android 9 Pie può contare su diverse novità che renderanno il sistema operativo molto più fluido e scattante all’apertura delle app e, come confermato da Google stessa, sarà la versione più sicura di sempre. Da non trascurare anche il supporto al notch con una serie di accorgimenti estetici che coinvolgeranno anche la barra delle notifiche.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti