Huawei, il CEO convinto di superare Samsung per fine 2020

Huawei pronta a superare Samsung nella classifica degli smartphone più venduti, parola di Richard Yu.

di Roberto S. 2 Aprile 2019 9:53

Che la crescita degli smartphone Huawei sia arrivata a livelli esponenziali è sotto gli occhi di tutti, ma secondo il CEO dell’azienda cinse, Richard Yu, il meglio deve ancora venire ed entro 2020 si riuscirà a superare anche Samsung nella classifica degli smartphone più venduti.

Al momento infatti Samsung detiene il primato, grazie sicuramente alla diversificazione del settore smartphone, con numerosi device disponibili per tutte le fasce del mercato. Huawei da tempo si sta muovendo anch’essa in questa direzione e nell’ultimo anno la crescita è stata imponente, tant’è che il CEO Huawei è pronto a prevedere un sorpasso a Samsung per la fine del 2020. Entro quindi il prossimo anno Huawei potrebbe diventare l’azienda principale nella vendita degli smartphone, un salto imponente se si pensa solo a qualche anno fa quando era considerata un’azienda di rango inferiore di tale mercato.

La tecnologia ed il grande lavoro da parte degli uomini Huawei ha però fatto la differenza, riuscendo in poco tempo ad agguantare Apple ed ora c’è Samsung nel mirino. Chiaramente proprio Samsung e Huawei continueranno ad essere le storiche rivali di Huawei, le uniche che hanno i mezzi per proporre realmente innovazioni di rilievo in campo smartphone. Tra l’altro dovrebbe arrivare a breve, in casa Huawei, il nuovo Mate X con tecnologia 5G, sarà il primo smartphone pieghevole della casa cinese che avrà sicuramente un prezzo non adatto a tutti, ma secondo Richard Yu nel giro di pochissimi anni anche i device di questo tipo caleranno di prezzo e potranno essere più comuni.

Tags: huawei · samsung
Commenti