Huawei, a breve in arrivo uno smartphone con doppia fotocamera frontale a scorrimento

Huawei è pronta a mostrare uno smartphone con sistema a scorrimento per nascondere la fotocamera anteriore.

di Roberto S. 4 Marzo 2019 11:43

Le novità in casa Huawei non sembrano mancare mai ed in attesa di assistere ai nuovi top di gamma, con la serie P30, c’è in ballo qualche altra particolarità interessante che potrebbe far gola a molti utenti. A quanto pare l’azienda cinese è a lavoro su una nuova tipologia di smartphone che si presenterà con il sistema a scorrimento, in modo da nascondere i sensori della fotocamera anteriore.

Non è una novità assoluta, ma sarebbe la prima volta che un brand di spessore come Huawei si occupasse di tale soluzione. Dopo quindi aver assistito al primo device pieghevole dell’azienda cinese, ecco che tra pochi mesi potremo assistere anche ad uno smartphone con doppia fotocamera anteriore a scorrimento, in modo da garantire al display la totale assenza di cornici e di conseguenza anche del Notch. Nelle ultime ore è apparso il prototipo di come dovrebbe essere questo possibile nuovo smartphone a marchio Huawei, ma non dovrebbe a quanto pare presentare specifiche tecniche da top di gamma.

Si tratterà quindi più di un medio gamma che vanterà la possibilità di sfruttare questo sistema a scorrimento quando sarà necessario utilizzare il doppio sensore della fotocamera anteriore, anche poi per la posteriore ci sarà spazio per due sensori. Se anche Huawei ha iniziato ad interessarsi a questo tipo di soluzione per garantire un display tutto schermo, significa che gli utenti sono piuttosto incuriositi da questa novità. Staremo a vedere quando sarà effettivamente disponibile e come si chiamerà.

Tags: huawei
Commenti