Huawei, in arrivo smartphone che scatta foto in 3D

Huawei sarebbe pronta a lanciare sul mercato il primo smartphone in grado di scattare foto in 3D.

di Maria Di Bianco 7 dicembre 2018 10:41

La crescita di Huawei in quest’ultimo anno è stata davvero incredibile e l’azienda cinese ha come obiettivo diventare la numero uno nel settore smartphone. Per arrivare a tale traguardo è necessario spodestare Samsung e ciò sarà possibile solo attraverso prodotti di qualità e soprattutto altamente intriganti.

L’ultima novità a riguardo potrebbe essere uno smartphone in grado di scattare foto in 3D ed a quanto pare potrebbe già essere presentato durante questo mese di dicembre. Il device in questione ha infatti il nome in codice Princeton, ma per molti non si tratta altro che del nuovo Huawei nova 4. Huawei sta sperimentando molto la realtà aumentata nei propri smartphone, è il futuro di questo settore e per i prossimi anni scattare foto in 3D sarà alquanto comune. A quanto pare poi l’obiettivo dell’azienda è di poter avere la possibilità di catturare oggetti reali e manipolarli attraverso lo smartphone, sempre chiaramente attraverso uno scatto fotografico.

Il presunto nuovo smartphone dotato di fotocamera in 3D sarà semplicemente dotato di una nuova funzione, definita proprio 3D Camera, che garantirà la possibilità di generare modelli in 3D di sé stessi o dell’ambiente in tempo reale. Iniziativa sicuramente interessante che potrebbe far fare un ulteriore passo in avanti a Huawei, in vista di un nuovo anno ricco di battaglie sul mercato. Vedremo a questo punto se realmente tale progetto prenderà forma a breve.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Tags: huawei
Commenti