Huawei, al Mobile World Congress arriva lo smartphone pieghevole ed il 5G

Huawei è pronta a sfidare seriamente Samsung anche sullo smartphone pieghevole, la novità prevista al Mobile World Congress di Barcellona.

di Roberto S. 25 Gennaio 2019 10:40

Novità importanti in arrivo in casa Huawei a partire dal Mobile World Congress di Barcellona. E’ stato infatti lo stesso CEO dell’azienda a diffondere una notizia alquanto interessante che lascia intendere un arrivo imminente per lo smartphone pieghevole targato Huawei.

L’intervista è stata rilasciata sul sito Reuters, quindi alquanto affidabile e se fino ad ora tutto era sembrato assolutamente impensabile sull’arrivo di uno smartphone pieghevole di stampo Huawei, ora addirittura darà del filo da torcere a Samsung. Anche l’azienda sudcoreana ha in mente di mostrare il nuovo device pieghevole al Mobile World Congress di Barcellona, del quale però sono emerse diverse notizie in questi ultimi mesi. Invece sul modello targato Huawei era tutto rimasto in gran segreto, fino all’intervista rilasciata dal CEO dell’azienda cinese. A questo punto sale la curiosità nello scoprire come sarà questo smartphone pieghevole a marchio Huawei, ma a quanto pare non sarà l’unica novità mostrata durante il Mobile World Congress di Barcellona.

Stando infatti sempre all’intervista rilasciata dal CEO Huawei, ci sarà spazio anche per il primo approccio verso la connettività in 5G, quella che ritroveremo sulla maggior parte degli smartphone a partire dal prossimo anno, ma che già alcune aziende proporranno in quello in corso. A questo punto dobbiamo attendere solo un mese per scoprire tutte le novità di casa Huawei che ormai ambisce ad essere l’azienda migliore in campo smartphone e gli ultimi risultati di vendite sono senza dubbio dalla sua parte.

Commenti