Si attende ancora l’arrivo sul mercato dell’HTC U12, prossimo top di gamma dell’azienda taiwanese che avrà il compito di provare ad avere un ruolo importante in campo smartphone. Le vendite per i dispositivi HTC continuano a non essere troppo positive, ma l’azienda non demorde, pronta insomma a dar vita sempre a delle novità interessanti per questo mondo smartphone.
Effettivamente non si può negare la qualità di questi prodotti, eppure gli utenti sembrano sempre attratti da altri brand. Chissà che con l’HTC U12 non si riesca a fare il salto di qualità tanto sognato, ma c’è un aspetto che potrebbe frenare un po’ le vendite di tale dispositivo. Anche il nuovo top di gamma di casa HTC sarà infatti caratterizzato esteticamente dal Notch, ormai ripreso da diverse aziende dopo la sua comparsa avvenuta con l’iPhone X. Apple ha ancora una volta dettato la moda degli smartphone e purtroppo tutti sembrano essere davvero uguali almeno dal punto di vista estetico.
Anche HTC con il suo HTC U12 non ha voluto puntare sull’originalità, affidandosi più che altro ad una moda che al momento sta andando più che bene nel settore smartphone. E’ chiaro però come prima o poi gli utenti si stufino anche della novità del Notch, ormai non più una novità assoluta, anche perché ormai appartiene a molti top di gamma già presenti sul mercato ed a quanto pare l’HTC U12 non arriverà prestissimo. Attendiamo nuove conferme a riguardo.