HTC, spunta un nuovo smartphone low cost

HTC ha presentato un nuovo smartphone di fascia bassa, l'HTC Wildfire E3.

di Maria Barison 15 Marzo 2021 11:12

Le difficoltà di HTC continuano ad essere tantissime, ma l’azienda di Taiwan non ha di certo perso la voglia di realizzare nuovi smartphone, seppur ormai non abbia un ruolo di primo piano in questo mercato.

Il fallimento è sempre stato dietro l’angolo per HTC, ma sta provando a tirare avanti proponendo principalmente device relegati alla fascia bassa del mercato come quest’ultimo dispositivo presentato pochissime ore fa. Si tratta nel dettaglio dell’HTC Wildfire E3 che, come il precedente modello, sarà commercializzato principalmente per il mercato russo. Non è dato sapere se, vista qualche interessante specifica tecnica, si possa pensare ad allargare gli orizzonti e proporre questo HTC Wildfire E3 anche per altri mercati, per ora nulla emerge a riguardo.

Le specifiche tecniche dell’HTC Wildfire E3

Intanto però vogliamo concentrarci sulle specifiche tecniche di questo nuovo smartphone di fascia bassa targato HTC, anche perché ha un aspetto da non sottovalutare come la quadrupla fotocamera posteriore. Andiamo però con ordine e vediamo quali sono le caratteristiche di questo HTC Wildfire E3. Si parte da un display IPS da 6,51 pollici con risoluzione HD+, mentre la scocca posteriore è in policarbonato e si presenta con dimensioni piuttosto ampie.

Da non sottovalutare il comparto hardware di questo smartphone di fascia bassa targato HTC, anche perché se ritroviamo il processore MediaTek HelioP22, non di certo uno dei più performanti, l’elemento memorie invece può rivelarsi piuttosto interessante per un dispositivo di questo genere. Spazio infatti a 4GB di RAM con tagli da 64 o 128GB, ma non manca la possibilità di puntare su una microSD che garantirà una memoria interna maggiore. Per la compagine connettività spazio al supporto Dual-SIM, 4G VoLTE, Wi-Fi 802.11 b/g/n, Bluetooth 4.2, USB Type-C e ingresso jack audio da 3,5 mm.

La quadrupla fotocamera dell’HTC Wildfire E3

Come accennato però in precedenza, l’aspetto più interessante di questo HTC Wildfire E3 è senza dubbio il comparto fotografico. Qui ritroviamo una fotocamera anteriore da 13 megapixel, ma non manca una quadrupla fotocamera posteriore con sensore primario da 13 megapixel, ultra grandangolare da 8 megapixel, macro da 2 megapixel e di profondità da 2 megapixel.

Per quel che riguarda invece il sensore per le impronte, è posizionato sulla scocca posteriore, mentre non manca una batteria da 4000 mAh con supporto alla ricarica rapida a 10W ed infine Android 10. Questo HTC Wildfire E3 sarà disponibile per il momento solo per il mercato russo e le due colorazioni saranno blue e black. Il prezzo è senza dubbio molto allettante visti i suoi 150 euro circa. Attendiamo qualche notizia sulla sua commercializzazione anche in altri mercati.

Commenti