HTC Desire 20 Pro, presentazione fissata per il 16 giugno

di Maria Barison 10 Giugno 2020 11:20

Quando c’è stato il primo boom degli smartphone sul mercato, sicuramente tra le varie aziende protagoniste era presente anche HTC, ma poi la situazione è degenerata con l’avvento della concorrenza sempre più agguerrita e per un po’ di tempo non abbiamo più avuto modo di assistere a smartphone con tale marchio.

Ecco però che è arrivato il momento per HTC di riprovarci, di poter avere la possibilità di attirare un bel po’ di utenti con il nuovo HTC Desire 20 Pro. E’ stata la stessa azienda taiwanese ad annunciare il suo grande ritorno sul mercato smartphone con un teaser in cui appare la sagoma del nuovo dispositivo ed una data che evidenzia il giorno di presentazione. Più nel dettaglio sarà il 16 giugno il giorno in cui HTC mostrerà al mondo interno questo HTC Desire 20 Pro, ma per chi si attende un top di gamma dovrà al momento aspettare.

HTC Desire 20 Pro per rilanciare l’azienda sul mercato

Il ritorno sul mercato smartphone di quest’azienda sarà infatti segnato da un dispositivo relegato alla fascia medio-alta del suddetto. L’idea di non inoltrarsi immediatamente in uno smartphone da top di gamma è semplicemente strategico, vista insomma la necessità di garantire un prodotto economicamente più accessibile, è stato inevitabile fare tale scelta. Chiaramente però ancora non conosciamo il prezzo dell’HTC Desire 20 Pro, ma non dovrebbe essere paragonabile a quelli di fascia alta, dando così modo agli utenti di avere più possibilità di acquistarlo. D’altronde la fascia media del mercato è quella più richiesta in assoluto, è qui che le aziende hanno modo di poter raggiungere i numeri più interessanti.

Quali caratteristiche per questo HTC Desire 20 Pro?

Vedremo quindi il 16 giugno con quale prezzo questo HTC Desire 20 Pro sarà immesso sul mercato, ma scopriremo tutte le qualità tecniche che ne faranno parte. Non c’è stato modo, fino ad ora, di poter scoprire qualcosa in più sulle caratteristiche di questo nuovo device a marchio HTC, sono pochissimi i dettagli rilevati al momento. Si nota insomma un display moderno, con un foro nella parte alta a sinistra, dove sarà accolto il sensore anteriore della fotocamera, mentre sul retro, disposti in fila verticale, ritroviamo quattro sensori della fotocamera posteriore. L’unica certezza di questo HTD Desire 20 Pro riguarda il processore Snapdragon 665 che sarà accompagnato da 6GB di RAM. Non ci resta quindi che attendere la sua presentazione.

Commenti