Honor X9c, ufficiale lo smartphone più resistente del brand cinese

Home > Android > Honor X9c, ufficiale lo smartphone più resistente del brand cinese

Honor sta continuando a realizzare smartphone Android molto interessanti, riuscendo ad avere un ruolo importante in un settore dove ormai la concorrenza è davvero spietata.

Dopo essere diventato un brand indipendente, ricordiamo infatti come fosse un sottobrand di Huawei, Honor ha sempre più voglia di stupire gli appassionati di questo campo ed ha deciso di realizzare lo smartphone più resistente e robusto mai realizzato prima da tale azienda.

L’Honor X9c è un device super resistente

Stiamo parlando dell’Honor X9c 5G, ufficializzato da pochissimi giorni e che risulta essere un vero e proprio smartphone rugged, con specifiche tecniche di un medio gamma. Si tratta di un dispositivo super resistente che punta su una super batteria da 6600 mAh, di una potenza davvero incredibile. Honor ha cercato di focalizzarsi molto sull’elemento fisico di questo Honor X9c, in modo da riuscire a renderlo ancora più resistente. Infatti tale device si è ritrovato ad ottenere la certificazione IP65M, dove la M sta per indicare i getti d’acqua ad alta pressione.

Lo smartphone è certificato per resistere a cadute di due metri, ma può anche funzionare a temperature che oscillano tra -30 a +55 gradi centigradi. Questo Honor X9c tra l’altro è diventato il primo nella classifica Comprehensive Reliability di SGS, la multinazionale svizzera leader mondiale nei servizi di verifica, analisi, ispezione e certificazione di molteplici prodotti e beni. Un prodotto quindi estremamente resistente che però dall’aspetto non sembra essere realmente un modello rugged. Infatti questo Honor X9c risulta essere leggero ed il display si ritrova ad essere curvo ai lati.

Caratteristiche dell’Honor X9c

Vediamo a questo punto tutte le caratteristiche tecniche che animano questo smartphone Android targato Honor. Si parte dal display da 6,78 pollici AMOLED, risoluzione “1,5K” 1200p (2.700 x 1.224 pixel). Il processore è uno Snapdragon 6 Gen 1 supportato da 8 + 256 GB, 12 +256 GB, 12 +512 GB. Lato fotografico spicca la fotocamera principale da 108 MP, f/1,75, OIS e l’ultra-grandangolo posteriore da 5 MP, f/2,2, mentre la fotocamera frontale è da 16 MP, f/2,45.

Come detto il punto di forza di questo Honor X9c risulta essere la batteria da 6.600 mAh che può contare su una velocità di ricarica a 66W, cablata. Questo Honor X9c può essere acquistato in diversi mercati con un prezzo che oscilla tra i 300 ed i 500 euro, dipende poi dal taglio di memoria che si decide di scegliere. Attualmente però non sembra essere ancora disponibile sul mercato italiano, infatti non è presente sul sito ufficiale di Honor, attendiamo novità a riguardo.

Lascia un commento