Honor X8 ufficiale in Italia, specifiche e prezzo

E' disponibile anche in Italia l'Honor X8, smartphone di fascia media ad un prezzo piuttosto accattivante.

di Maria Barison 14 Aprile 2022 10:09

L’azienda cinese Honor ha ufficializzato in Italia due nuovi prodotti l’Honor X7 e l’Honor X8, ma vogliamo concentrarci più che altro sulle specifiche tecniche di quest’ultimo device, che si ritrova con qualche elemento più interessante rispetto al fratello minore.

Honor è riuscita a mantenersi a galla, dopo il ban USA imposto ad Huawei, distaccandosi completamente da quest’ultima, diventando un’azienda indipendente e che quindi può sfruttare senza problemi i vari servizi Google.

L’interessante Honor X8 ufficializzato anche in Italia

Questo permetterà ad Honor di poter avere ancora voce in capitolo nel mondo smartphone e bisogna dire come in Italia i suoi prodotti siano sempre stati piuttosto apprezzati. Vediamo a questo punto più nel dettaglio cos’ha da offrire questo Honor X8 che, sicuramente condivide alcune caratteristiche con l’Honor X7, ma presenta un design più curato e si presenta esteticamente più sottile. Anche per quanto riguarda l’Honor X8 ritroviamo infatti il processore Snadragon 680, accompagnato da 128 GB di memoria interna (espandibili via microSD) e 6GB di RAM, a cui si aggiungono eventuali 2GB in più forniti dalla tecnologia RAM Turbo (espansione di RAM tramite 2GB che vengono presi in prestito dalla memoria storage).

Le specifiche tecniche complete di questo Honor X8 fanno leva su un display da 6,7 pollici con refresh rate dinamico fino a 90Hz, del comparto hardware già abbiamo parlato, mentre risulta essere molto interessante anche quello fotografico. Spazio a quattro sensori posteriori: principale da 64 megapixel, grandangolo da 5 megapixel, profondità da 2 megapixel, macro da 2 megapixel.

Per quanto riguarda la fotocamera anteriore qui ritroviamo un sensore da 12 megapixel. Il sensore per le impronte digitali invece è posizionato sul lato, in prossimità del tasto di accensione. Questo Honor X8 è dotato di dual SIM, si ritrova con il sistema operativo Android 11 con Magic UI 4.2 e presenta anche la connettività 5G. Infine spazio ad una batteria da 4500 mAh con ricarica rapida a 22,5 W.

Prezzo e disponibilità in Italia per l’Honor X8

Queste sono tutte le caratteristiche presenti su questo Honor X8, un dispositivo che è disponibile in tre colorazioni: Titanium Silver, Midnight Black e Ocean Blue. Sarà acquistabile in Italia a partire dal 21 aprile al prezzo consigliato di 259,90€. I preordini però partono da quest’oggi e sul sito ufficiale Honor, se si versa un acconto di 10 euro, si può contare su uno sconto di 20 euro pagandolo così solo 239,90€ (promo valida dal 14 al 24 aprile 2022). A questo punto sta a voi decidere se puntare o meno su quest’interessante smartphone Android targato Honor.

Tags: honor · honor x8
Commenti