Honor X8, presentato un mediogamma davvero allettante

Honor ha presentato un nuovo mediogamma, l'Honor X8 che si ritrova con un interessante comparto tecnico.

di Maria Barison 11 Marzo 2022 9:49

Non è stato semplice per Honor riuscire a lasciarsi alle spalle la questione Huawei che, inevitabilmente, ha penalizzato l’ormai ex sottobrand dell’azienda cinese.

Ora sta provando a risalire la china ad imporsi in un mercato smartphone super competitivo e bisogna dire come siano ben lontani i tempi d’oro targati Honor.

Honor pronta a rilanciarsi sul mercato smartphone

L’idea però di ritornare ad essere uno dei brand cinesi più apprezzati in questo campo è ancora viva e per questo si sta lavorando per proporre device di grande appeal che possano attirare nuovamente i vari utenti. Nelle ultime ore c’è stata la presentazione dell’Honor X8, un dispositivo relegato alla fascia media del mercato, quella dove ritroviamo sicuramente più concorrenza, ma senza dubbio tale device può attirare non poco l’attenzione degli utenti. L’obiettivo di Honor è di provare quanto meno a stuzzicare la curiosità degli appassionati di smartphone, anche perché per tanto tempo è stato uno dei brand più amati per quanto riguarda la realizzazione di device dall’ottimo rapporto qualità-prezzo.

Prima del boom di Xiaomi, c’è da dire che Honor era riuscito a ritagliarsi uno spazio importante nell’ambito degli smartphone di fascia media, poi c’è stata la crisi in seguito al ban USA che ha colpito l’azienda madre Huawei e che inevitabilmente ha lasciato degli strascichi negativi anche per il sottobrand Honor. La decisione però di vendere tale marchio ha permesso ad Honor di rifiorire, potendo contare sui servizi Google e non avendo più nessun tipo di legame con Huawei. Da qui la voglia di ripartire di provare a dare fastidio alla concorrenza.

Caratteristiche dell’Honor X8

L’Honor X8 può diventare un mediogamma di spicco, anche se al momento non sono ancora stati rivelati prezzi e data di uscita sul mercato. Probabilmente è proprio sulla questione prezzo che si potrà capire se questo Honor X8 potrà essere realmente competitivo ed attirare più utenti possibili. Per quanto riguarda le sue specifiche tecniche, Honor ha voluto puntare su un display LCD da 6,7 pollici con risoluzione Full HD e frequenza di aggiornamento di 90Hz. Approfondendo il comparto hardware di questo Honor X8, spazio ad un processore Qualcomm Snapdragon 680 con GPU Adreno 610, RAM da 6GB e 128GB di memoria interna espandibile tramite microSD.

Niente male nemmeno il comparto fotografico di questo Honor X8, qui infatti troviamo quattro sensori posteriori: principale da 64 megapixel, grandangolo da 5 megapixel, profondità da 2 megapixel e macro da 2 megapixel. La fotocamera anteriore è composta da un unico sensore da 16 megapixel. Il sensore per le impronte digitali è posto sul tasto laterale e c’è anche lo sblocco facciale AI. Infine spazio ad una batteria da 4000 mAh con ricarica rapida da 22,5W.

Tags: honor · honor x8
Commenti