In attesa del lancio sul mercato europeo, quindi anche italiano, dell’HONOR Magic6 Pro, iniziano ad emergere i prezzi di tale top di gamma.
Questo smartphone di punta dell’azienda cinese sarà presentato ufficialmente durante il Mobile World Congress di Barcellona che inizia a breve, ma intanto sappiamo praticamente tutto sulle specifiche tecniche che lo animeranno.
Il presunto prezzo italiano dell’HONOR Magic6 Pro
Ciò che era ancora rimasto abbastanza segreto era il prezzo con il quale questo HONOR Magic6 Pro approderà in Europa ed ora sono emerse altre indiscrezioni a riguardo. Chiaramente non si può dare per certa tale notizia, visto come si stia parlando di voci, ma presumibilmente il prezzo con il quale tale flagship approderà anche in Italia sarà di 1299 euro. Si parla in questo caso della versione da 12GB di RAM e 512GB di memoria interna che sarà commercializzata nelle colorazioni verde e nera.
Un prezzo sicuramente importante per questo dispositivo Android che si ritroverà con un comparto tecnico di ultimissima generazione, oltre che un design rivoluzionario. Ormai è difficile trovare device di punta a prezzi bassi, tutte le aziende di smartphone stando cercando di proporre prodotti quanto più tecnologici possibili ed inevitabilmente il costo di produzione lievita. Diciamo quindi che l’HONOR Magic6 Pro esordirà sul mercato italiano con un prezzo che si aggirerà intorno ai 1299 euro, ma nell’arco già di qualche settimana potrà subire delle variazioni, abbassandosi notevolmente.
Caratteristiche tecniche dell’HONOR Magic6 Pro
Prima della presentazione ufficiale, vediamo quali sono le caratteristiche tecniche che andranno ad alimentare questo interessantissimo HONOR Magic6 Pro. In primis si parte da un display curvato OLED LTPO da 6,8 pollici con risoluzione Full HD+ (2.800 x 1.280 pixel) e refresh rate a 120 Hz. Lato hardware spiccherà chiaramente l’ultimo chip ideato da Qualcomm, ossia il processore Snapdragon 8 Gen 3.
Ciò che farà la differenza su questo smartphone Android sarà il comparto fotografico, infatti frontalmente presenta un sensore da 50 megapixel e un sensore TOF per i selfie e le videochiamate, mentre posteriormente spazio ad una tripla fotocamera con un sensore primario da 50 megapixel (con apertura variabile f/1.4-f/2.0), accompagnato da un sensore ultra grandangolare da 50 megapixel e un teleobiettivo periscopico da 180 megapixel (con zoom ottico 2,5x e zoom digitale 100x).
Non manca una super batteria per questo HONOR Magic6 Pro che sarà da 5.600 mAh (con supporto alla ricarica rapida a 80 W). Infine ci saranno diverse funzionalità legate all’intelligenza artificiale, ormai immancabile negli smartphone Android di ultimissima generazione. Insomma un prodotto davvero impressionante dal punto di vista tecnologico che non può non avere un prezzo elevato.