Honor ha presentato la nuova gamma di smartphone pieghevoli capitanata dall’Honor Magic V3, top di gamma che si contraddistingue per una caratteristica principale, è il più sottile presente sul mercato.
Tale flagship non è solo, infatti l’azienda ha deciso di fornire una versione leggermente più economica e meno potente, ossia l’Honor Magic Vs3.
Due nuovi pieghevoli per Honor
Sappiamo ormai come il futuro del mondo smartphone sia rivolto sempre più ai pieghevoli, tante aziende stanno investendo molto su questo tipo di device ed Honor è una che sta proponendo materiale davvero molto interessante. Per questo ci troviamo con due nuovissimi pieghevoli come l’Honor Magic V3 e l’Honor Magic Vs3, con il primo che presenta una tecnologia premium, mentre il secondo cerca di mantenere un rapporto più equilibrato tra prezzo e comparto tecnico.
Caratteristiche dell’Honor Magic V3 e Vs3
Approfondendo i due dispositivi si nota come il design dell’Honor Magic V3 faccia un bel po’ la differenza in ambito pieghevoli, questo perché si ritrova con uno spessore di appena 9,2 mm (9,8 mm da chiuso) e risulta essere il modello più sottile presente sul mercato. Approfondendo le caratteristiche tecniche dell’Honor Magic V3, ecco che si nota una batteria utilizzata che è un’unità al silicio-carbonio di terza generazione, con una capacità di 5.150 mAh in grado di supportare la ricarica rapida via cavo da 66W e la ricarica rapida wireless da 50W. Il processore scelto è il Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3 con fino a 16GB di RAM LPDDR5X e fino a 1TB di memoria interna UFS 4.0.
Molto interessante è il comparto fotografico di questo Honor Magic V3 con sensore principale da 50MP con apertura f/1.6 e stabilizzazione ottica, sensore ultra-grandangolare da 40MP con apertura f/2.2, teleobiettivo 3,5X da 50MP, con apertura f/3.0, sensore interno per display interno da 20MP e sensore interno per display esterno da 20MP. Continuando ritroviamo il display esterno che è di tipo OLED da 6,43 pollici, mentre quello interno è un pannello LTPO da 7,92 pollici che raggiunge i 120 Hz di frequenza di aggiornamento ed una luminosità di picco di 1.800 nit. Si potrà contare poi su alcune funzioni legate all’intelligenza artificiale.
Per quanto riguarda invece l’Honor Magic Vs3 ritroviamo il processore Snapdragon 8 Gen 2 ed anche il comparto fotografico leggermente differente. Qui spazio al sensore principale da 50MP con apertura f/1.9, sensore ultra-grandangolare da 40MP con apertura f/2.2, teleobiettivo 5X da 8MP, con apertura f/3.4, sensore interno per il display interno da 16MP con apertura f/2.2 e sensore interno per il display esterno da 16MP con apertura f/2.2. Per quanto riguarda i prezzi l’Honor Magic V3 e l’Honor Magic Vs3 saranno inizialmente disponibili per l’acquisto in Cina, con prezzi di vendita tra 8999 RMB (circa 1.150 euro) e 10.999 RMB (circa 1.400 euro).