Honor 9X Lite svelato ufficialmente, prezzo molto basso

di Maria Barison 17 Aprile 2020 11:14

Dopo essere apparso in qualche rumor nei mesi scorsi, ecco che finalmente è stato reso ufficiale l’Honor 9X Lite, dispositivo di fascia medio-bassa che può vantare un prezzo davvero vantaggioso, seppur con specifiche tecniche modeste.

Non parliamo di un top di gamma, quindi non ci si può aspettare molto dal comparto tecnico di questo smartphone, ma senza dubbio potrà essere appetibile per alcuni visto il prezzo molto basso. Si può dire insomma come il punto di forza di questo Honor 9X Lite sia proprio il costo, ma non manca un’estetica moderna che potrebbe attirare ulteriori utenti.

Specifiche tecniche dell’Honor 9X Lite

Vediamo a tal proposito quali sono le specifiche tecniche di questo Honor 9X Lite. Si parte da un display LCD da 6,5 pollici con risoluzione FullHD+ con cornici alquanto ridotte ed un Notch presente in alto al centro che accoglie il sensore da 16 megapixel della fotocamera anteriore. Sulla scocca posteriore di questo Honor 9X Lite ritroviamo un piccolo modulo rialzato con due sensori fotografici da 48 megapixel e la lente macro da 2 megapixel. Ritroviamo poi a fianco di questo modulo fotografico posteriore il sensore per le impronte digitali. Ciò però che ha immediatamente attirato l’attenzione degli esperti del settore è vedere implementato su questo Honor 9X Lite il vecchio processore Kirin 710, una scelta alquanto strana per un dispositivo di recente realizzazione, ma c’è una spiegazione logica.

Perché Honor ha puntato su un processore Kirin 710 per l’Honor 9X Lite?

Honor ha deciso di affidarsi a tale chipset per consentire agli utenti europei di continuare ad usufruire dei servizi Google. Per quel che riguarda la RAM ritroviamo una memoria da 4GB che è accompagnata da una ROM da 128GB espandibili sempre tramite microSD. La batteria è invece da 3750 mAh ed il sistema operativo è Android 9, ma potrà essere aggiornato ad Android 10. Questo Honor 9X Lite sarà disponibile in pre-ordine a partire dal 30 aprile, ma la vendita effettiva partirà dal 14 maggio e si potrà ricevere anche in omaggio una Honor Band 5. Al momento si conosce però solo il prezzo di tale dispositivo in Finlandia, che sarà di appena 199 euro, ma non è chiaro se anche in Italia la cifra potrà essere questa. Intanto le colorazioni disponibili sono nero e verde, attendiamo nuovi indizi anche per il mercato italiano.

Commenti