Novità per il mercato italiano che potrebbe interessare tanti utenti desiderosi di avere uno smartphone Android di qualità, ma ad un prezzo piuttosto contenuto.
Stiamo parlando dell’HONOR 200 Smart che finalmente è approdato nel nostro Paese e che potrà far gola davvero a molte persone. Ciò che contraddistingue principalmente questo smartphone Android è la sua resistenza agli urti, è infatti tra i migliori presenti sul mercato da questo punto di vista.
Caratteristiche dell’HONOR 200 Smart
Andiamo con ordine e vediamo a questo punto quali sono le caratteristiche tecniche che accompagnano questo HONOR 200 Smart. Si parte da un display da 6,80 pollici TFT LCD full HD+ (1.080 x 2.412 pixel), 120 Hz di frequenza di aggiornamento, 91,3% rapporto schermo-corpo, Certificazione TÜV Rheinland Low Blue Light. Lato hardware spazio ad un processore Qualcomm Snapdragon 4 Gen octa core – 2 x A78 2,2GHz + 6 x A55 1,95GHz supportato da 8GB di RAM e 256GB di memoria interna.
Per quanto riguarda invece il comparto fotografico di questo HONOR 200 Smart spazio ad una fotocamera principale con sensore da 50 megapixel e f/1.8 e sensore di profondità da 2 megapixel e f/2.4. La fotocamera anteriore si ritrova invece con un sensore da 5 megapixel f/2.2.
Ciò che spicca è la super batteria da 5.200 mAh con ricarica rapida a 35W (HONOR SuperCharge). Il sensore biometrico di questo HONOR 200 Smart è posto sul lato. Come detto è un device molto resistente infatti si ritrova con la certificazione IP64 che lo rende resistente alla polvere e agli spruzzi, ma garantisce soprattutto prestazioni premium SGS di resistenza alle cadute e agli urti.
I punti di forza di questo HONOR 200 Smart
Il display è senza dubbio il fiore all’occhiello di questo smartphone, molto ampio e che garantisce una riduzione dell’affaticamento degli occhi dopo un uso prolungato grazie alla certificazione TÜV Rheinland Low Blue Light. Lo smartphone inoltre si è guadagnato l’impressionate punteggio di 5 stelle per la resistenza alle cadute, un device praticamente indistruttibile.
Altro aspetto di rilievo di questo HONOR 200 Smart è sicuramente la batteria da 5200 mAh che consente fino a 19 ore di streaming online o di ben 55 ore di riproduzione multimediale. E in caso di bisogno c’è la modalità HONOR Ultra di risparmio energetico. Questo Honor 200 Smart è disponibile per il mercato italiano nelle colorazioni Midnight Black e Forest Green. Ciò che stupisce è il prezzo di lancio, infatti può essere acquistato alla cifra di 179,99 euro. Una cifra davvero interessante che potrebbe convincere moltissimi utenti. Staremo a vedere se avrà successo.