Honor sta per presentare la nuova famiglia di Honor 200 Series, con un occhio di riguardo nei confronti dell’Honor 200 Pro, un dispositivo Android che si presenterà con un comparto tecnico da top di gamma.
A tal proposito sono spuntate, durante il weekend, delle informazioni che riguardano soprattutto la componente hardware che andrà ad arricchire questo Honor 200 Pro.
L’Honor 200 Pro potrà contare su un grande comparto hardware
Trattandosi di un flagship, quindi parliamo dello smartphone di punta di questa nuova serie di smartphone ideata da Honor, il processore farà tutta la differenza del mondo. Infatti questo Honor 200 Pro si ritroverà con lo Snapdragon 8 Gen 3 di Qualcomm. Stiamo parlando del chipset più performante che attualmente troviamo in commercio in campo smartphone, tutti gli ultimi top di gamma di fascia alta si ritrovano con questo tipo di processore. A quanto pare quindi anche l’Honor 200 Pro potrà contare su questo potente chipset che senza dubbio darà un certo tono all’intero comparto tecnico.
Attualmente non sembrano esserci altri dettagli svelati a riguardo, è stata diffusa un’immagine leaker che mostra come sarà esteticamente la parte posteriore di questo Honor 200 Pro. In questo caso l’azienda cinese manterrà lo stile ecopelle e vetro che avevamo già ammirato con la serie precedente di smartphone, conferendo indubbiamente maggiore eleganza all’intero design. Cambia anche lo stile del modulo fotografico di questo Honor 200 Pro, con l’abbandono del nero e puntando su una colorazione tono su tono, mantenendo quindi quella del dispositivo in questione.
Alcune caratteristiche dell’Honor 200 Pro
Attualmente, ciò che è emerso dalle prime indiscrezioni sulle specifiche tecniche di questo Honor 200 Pro, ecco che possiamo evidenziare la presenza di un display OLED con risoluzione 1,5K, curvo su tutti e quattro i lati. Come già detto in precedenza il tutto sarà animato dalla presenza del potente processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3, che sarà il vero punto di forza di questo dispositivo Android. Chiaramente poi sarà curioso capire anche quali saranno i vari tagli di memoria.
Sul comparto fotografico è emerso fino ad ora solo la presenza di un sensore principale da 50 megapixel con apertura variabile f/1,9-2,4. Si parla anche di zoom digitale 50x. Infine dovrebbe esserci la presenza di una doppia fotocamera frontale, ma in questo caso non sono emersi ancora dettagli sulle sue caratteristiche. Nelle prossime settimane dovrebbe avvenire la presentazione ufficiale dell’intera famiglia di Honor 200 che, rispetto a quella precedenza, dovrebbe approdare sul mercato globale. Ciò significa che anche in Europa potremo conoscere l’Honor 200 Series, mentre con l’Honor 100 non è stato così.