Honor 20, vendite record in Cina in soli 14 giorni

L'Honor 20 ha già totalizzato un record di vendite in Cina, in attesa dell'uscita sul mercato dell'Honor 20 Pro.

di Roberto S. 17 Giugno 2019 10:35

Presentati durante il mese di maggio in Cina, l’Honor 20 e l’Honor 20 Pro attendono di debuttare sul mercato internazionale, ma nel frattempo il modello base ha già totalizzato cifre di vendita da record in terra natia. Per l’Honor 20 Pro le vendite in Cina partiranno da domani, mentre ancora non è chiaro se e quando giungerà in Europa.

Sicuramente però avremo modo di testare le novità tecniche ed estetiche dell’Honor 20 che, nel giro di appena 14 giorni in Cina, ha già venduto oltre un milione di unità. Un risultato estremamente incoraggiante per Honor che senza dubbio si ritroverà, come la casa madre Huawei, ad affrontare un periodo di vendite un po’ negativo a causa del ban riscontrato negli USA. Al momento però in Cina gli utenti hanno risposto con grande entusiasmo alle novità introdotte con l’Honor 20, divenuto uno smartphone da record in appena due settimane.

A questo punto però il banco di prova sarà il mercato internazionale, è qui che sarà importante scoprire la reazione degli utenti. L’Honor 20 approderà sul nostro mercato entro fine giugno al prezzo di 499 euro. Una cifra che non lo proietta nella fascia premium, quella insomma dei 1000 euro, ma che permette di poter testare un top di gamma dalle grandi qualità. Mancherà giusto qualche caratteristica di lusso, ma questo Honor 20 è a tutti gli effetti un flagship di grande interesse.

Commenti