Google Pixel Fold per fine anno, nuovi rumors a riguardo

Google sarebbe pronta a mostrare al mondo intero il suo primo smartphone pieghevole, il Google Pixel Fold.

di Maria Barison 17 Settembre 2021 10:35

Nel mondo degli smartphone Android continua ad essere Google al centro dei rumors e questa volta si parla del Google Pixel Fold, primo device pieghevole per l’azienda di Mountain View.

Il nome non è ovviamente ufficiale, ma qualche elemento in più sta emergendo sulla sua possibile esistenza, con l’arrivo sul mercato nemmeno così lontano.

L’ulteriore indizio sul Google Pixel Fold

Un primo indizio della presenza del Google Pixel Fold è arrivato dalla beta 4 di Android 12 e diversi addetti ai lavori pensano ormai che la sua presentazione possa avvenire entro la fine del 2021. Il prossimo mese Google dedicherà un evento speciale ai suoi nuovi top di gamma, la tanto chiacchierata famiglia Google Pixel 6, difficile che possa esserci spazio anche per il Google Pixel Fold, il quale potrebbe essere presentato più verso la fine di novembre, inizio dicembre.

Al momento si parla solo ed esclusivamente di voci, anche se qualche altro indizio interessante sull’esistenza di questo particolare dispositivo, ricordiamo che si tratterebbe del primo smartphone pieghevole targato Google, è arrivato da David Naranjo, Senior Director di Display Supply Chain Consultants. Sul suo profilo Twitter, Naranjo, ha pubblicato una tabella contenente una serie di smartphone dotati di un pannello OLED con tecnologia LTPO e tra di essi si nota anche un “Google Pixel Fold”, con presumibile periodo di lancio nel quarto trimestre del 2021.

Quando potrebbe arrivare il Google Pixel Fold?

Attraverso tale tabella viene fornita anche qualche informazione in più sullo schermo di questo presunto Google Pixel Fold che dovrebbe essere infatti realizzato da Samsung Display, con la possibilità di puntare su una frequenza di aggiornamento variabile fino a 120Hz. A questo punto sembra essere abbastanza evidente come Google non voglia lanciare insieme il Google Pixel 6 e questo primo ed interessante smartphone pieghevole targato Google.

C’è grande curiosità intorno a questo nuovo device flessibile che potrebbe arrivare sul mercato proprio per il periodo natalizio e potrebbe essere una nuova sfida più che intrigante per Google, visto come ormai il futuro di questi device sia sempre più florido.

Molte aziende stanno puntando su questo tipo di smartphone che, pur avendo attualmente costi piuttosto elevati, c’è la speranza che con la maggiore diffusione ci possa poi essere un calo di prezzo. Insomma alla fine il classico smartphone verrà surclassato da questi dispositivi pieghevoli e chi come Google sta pensando già di tuffarsi in questo campo, sicuramente sarà notevolmente avvantaggiata. Non ci resta a questo punto che attendere qualche indiscrezione in più sulle possibili specifiche tecniche di questo Google Pixel Fold.

Commenti