Il nuovo Google Pixel 9a potrebbe incuriosire tantissimi appassionati di smartphone Android grazie alle sue specifiche tecniche di rilievo, ma ad un prezzo che non sembra variare rispetto al modello precedente.
Queste sono le ultime notizie che trapelano sul listino prezzi di tale device nel nostro Paese, ma vediamo più nel dettaglio di cosa si tratta.

I prezzi in Italia del Google Pixel 9a
Il sito Android Headlines ha fornito anticipazioni sul prezzo di lancio del Google Pixel 9a nei vari mercati europei, inclusa quindi anche l’Italia. Ebbene emerge una notizia molto positiva, visto come tale device non avrà alcun aumento del prezzo di lancio rispetto al modello precedente, ossia il Google Pixel 8a.
Questo significa che i prezzi in Italia saranno gli stessi di quanto già visto lo scorso anno proprio con il suo predecessore ed approfondendo ancora di più la cosa, ecco che si parla di 549 euro per la variante da 128GB di memoria interna e di 649 euro per quella da 256GB di storage interno. Se quindi si avrà intenzione di optare per una capacità della memoria interna maggiore, bisognerà sborsare 100 euro in più per avere tra le mani questo Google Pixel 9a.
Questi presunti prezzi di lancio in Italia del Pixel 9a non sono però differenti rispetto agli altri paesi europei. Infatti si tratta degli stessi prezzi per il lancio in Spagna, Germania, Francia e Belgio. Negli Stati Uniti Pixel 9a è atteso al debutto a 499 dollari, mentre per il Regno Unito si parla di un prezzo di lancio di circa 499 sterline.
Alcuni rumor avevano addirittura evidenziato come questo Google Pixel 9a potesse arrivare in Italia alla cifra di 499 euro nella sua variante base, ma già poter contare sullo stesso prezzo del modello precedente è senza dubbio una notizia piuttosto positiva. Chissà che non ci sarà qualche sorpresa a riguardo, ma per ora i prezzi del Pixel 9a sembrano essere quelli appena evidenziati. Intanto il lancio ufficiale sul mercato dovrebbe avvenire il 26 marzo, anche se mancano comunicazioni ufficiali da parte di Google.
Caratteristiche del Google Pixel 9a
Per le specifiche tecniche che animeranno questo Google Pixel 9a si parla di un display OLED da 6,3 pollici con risoluzione 1.080 x 2.424 pixel e refresh rate a 120 Hz, con un comparto hardware che farà la differenza. Infatti il tutto sarà animato dal Tensor G4, utilizzato per gli altri top di gamma di Google e sarà supportato da 8GB di RAM.
Lato fotografico spazio invece a due sensori posteriori con il principale da 48 megapixel (sensore da 1/2 pollice, apertura f/0,85, angolo di visione di 82°) con stabilizzazione ottica (OIS) e l’ultra-grandangolare da 13 megapixel con angolo di visione di 120°. La fotocamera frontale sarà invece da 13 megapixel con un ampio angolo di visione di 96°, ideale per selfie di gruppo e videochiamate. Infine non mancheranno le funzionalità legate all’intelligenza artificiale.